26.09.2013 | Vino e dintorni Inserisci una news

Dove provare i migliori vini a Londra

Invia un commento

Londra non è solo birra. Ecco dove scoprire i migliori vini in città.

 

Londra è una delle destinazioni al mondo più ricercate sia per i voli low cost sulla rete, sia per quanto riguarda il turismo che per iniziare qui una nuova vita. Chi pensa che Londra sia solamente birre e whiskey, scoprirà ben presto che girando per la città hanno ormai trovato una certa diffusione diversi locali dove provare vini d'altissima qualità, accompagnati da prodotti e specialità della cucina internazionale.

Vinopolis ad esempio presenta un'atmosfera molto suggestiva, a metà tra il rustico e l'elegante, con alti soffitti e la cantina del vino ben esposta. Presenta una discreta selezione di vini, affiancati da cibo molto buono. Presenti anche computer interattivi che aiutano a dimenarsi tra i vini presenti. Ottimo anche il rapporto qualità/prezzo.

La presenza d'innumerevoli voli low cost per Londra ha portato diversi stranieri ad aprire qui attività nel campo della ristorazione, importando con se anche prodotti, tradizioni e naturalmente anche vini. Tra i locali italiani spicca Vino & Vino, perfetto per provare specialità casereccie come trofie con salse e pesti, peperoncino e pomodoro, salsa di ricotta e tanto altro ancora. Il locale presenta un'atmosfera rilassata, con personale molto attento e cordiale. Il cibo è di buona qualità e la lista dei vini è abbastanza corposa e comprende oltre 60 tipi. I prezzi sono tutto sommato accettabili e con 10 sterline sarà possibile prendere un piatto a scelta e un vino, cosa che per Londra non è certo tanto. Per chi lo desidera è anche possibile acquistare anche alcuni vini.

Altro locale italiano molto importante è il Frescobaldi Ristorante & Wine Bar, aperto dal 2009 all'interno dei famosi magazzini Harrods a Londra e capace d'importare qui non solamente diversi vini di qualità, ma anche una certa filosofia, dove vini d'eccellenza vengono esaltati da ottimi piatti della tradizione toscana e viceversa. Il concept "dei Frescobaldi" aggiunge, al binomio originario fra vino e gastronomia, anche il calore della tipica accoglienza Toscana in un ambiente contemporaneo e rilassante.

 


Tag: Vini, londra


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?