16.09.2014 | Eventi Inserisci una news

Il convegno di ConsulenzaAgricola.it sui Contratti di rete, la novità legislativa che rivoluziona il mondo agricolo

Invia un commento

Riflettori puntati sulla nuova normativa in agricoltura il 26 settembre al Macfrut di Cesena con il Convegno gratuito: “Impresa agricola: i contratti di rete e le novità su immobili ed energie rinnovabili”, in particolare sui Contratti di rete, la novità assoluta che offre nuove prospettive di sviluppo alle imprese.

Se nel 2001 fu approvata la "Legge di Orientamento" una vera e propria "rivoluzione Copernicana" per il mondo agricolo che introduceva una serie di nuove opportunità e riqualificava la figura dell'imprenditore agricolo, nel 2014 il legislatore ha introdotto i Contratti di rete, una novità assoluta per il mondo agricolo che consente di aumentare la propria produzione anche sui terreni di proprietà di altre aziende agricole.

Si parla di una svolta storica che rivoluziona il modo di fare impresa e di organizzare le produzioni agricole. Il nuovo dettato normativo consente a due o più imprese agricole e non agricole, di stipulare un contratto di rete e associarsi al fine di conseguire degli obiettivi comuni, associarsi per coltivare i terreni ripartendo i prodotti ottenuti in base alle percentuali fissate nel contratto per colmare le carenze di una determinata produzione.

La società folivese ConsulenzaAgricola.it, del gruppo SEDI, specializzata in tutti gli aspetti normativi e fiscali per far si che l'agricoltore abbia un punto di riferimento in più sfruttare le possibilità date dalla ampia maglia legislativa italiana e europea, ha organizzato un importante Convegno aperto a tutti dal titolo: "Impresa agricola: i contratti di rete e le novità su immobili ed energie rinnovabili" che si svolgerà venerdì 26 settembre alle ore 9,00 (Sala Verde) nell'ambito di Macfrut 2014 alla Fiera di Cesena (in collaborazione con la Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna).

Relatori Gian Paolo Tosoni, editorialista del quotidiano Il Sole 24 Ore e Maria Cristina D'Arienzo delle "Reti di Impresa" (Area Legale e Reti di Impresa Confagricoltura). Modera Luciano Mattarelli Direttore SEDI Srl – ConsulenzaAgricola.it srl.

La partecipazione è aperta a tutti previa iscrizione OBBLIGATORIA www.consulenzaagricola.it. Termine d'iscrizione: 22 settembre 2014 (fino a esaurimento posti).

Al Convegno saranno trattati proprio questi argomenti che danno grandi opportunità al mondo agricolo. Verranno, infatti, illustrate le novità introdotte dai recenti decreti in materia di tassazione degli immobili e delle energie rinnovabili, ma soprattutto una particolare attenzione verrà posta alla nuova normativa sui contratti di rete novità assoluta che offre nuove prospettive di sviluppo alle imprese agricole


Tag: convegno, Cesena, agricoltura, impresa, Macfrut, consulenzaagricola.it, contratti


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?