08.04.2013 | Eventi Inserisci una news

Verdi nella Versailles dei duchi di Parma

Invia un commento

Concerti con degustazione nella splendida Sala del Trono della Reggia di Colorno

Una rassegna di musica dedicata al grande Maestro Verdi, che vuole far scoprire il gusto dello stare insieme e del vivere bene agli appassionati e ai turisti in visita ad una delle più belle residenze d'epoca dell'Emilia Romagna. La Reggia di Colorno, un tempo reisdenza estiva dei duchi di Parma e definita la loro "piccola Versailles", è oggi teatro di concerti esclusivi che si concludono con un aperitivo di saluto sulla terrazza di fronte al giardino storico.

 

Programma:

23 Marzo, ore 18.00 - ALCHIMIA DUO con Barbara Aldegheri, soprano

 Il duo di arpe, Alice Caradente e Alessandra Ziveri, interpretano le più belle sinfonie Verdiane, con intermezzi vocali del soprano Barbara Aldegheri.

13 Aprile, ore 19.00 - OPERA IN PILLOLE: DA MOZART A VERDI

Il Quartetto Eccentrico di Massimo Ghetti (flauto), Alan Selva (clarinetto), Javier Adrian Gonzales (fagotto), Benedetto Dall'Aglio (corno) si esibirà nelle più belle ouverture da Mozart a Verdi.

27 Aprile, ore 19.00 - QUANDO PENSO A VERDI...

Concerto lirico-vocale delle romanze da camera del giovane Verdi e reading di alcune lettere scritte da Verdi interpretate dall'attrice Maria Antonietta Centoducati nel ruolo di Giuseppina Strepponi. Soprano Halla Margret, al pianoforte M° Roberto Barrali.

4 Maggio, ore 19.00 AIDA TEBALDI-AIDA CALLAS

Itinerario di ascolti, curiosità, testimonianze mirate al confronto di due diversi approcci a uno stesso personaggio, da parte delle due voci maggiormente apprezzate nel '900. Affidata alla rigorosa competenza ed alla vivace comunicativa di Vincenzo Ramon Bisogni.

25 Maggio , ore 19.00 - SEMPREVERDI

L'Antology ensemble - Alice Caradente (arpa), Denis Zannani (violino), Francesco Saccò (violoncello) - interpreta il "Verdi popolare" in un programma accattivante, in una chiave classica, elegante e raffinata.

15 Giugno, ore 19.00 - MARTINUCCI'S MASTERCLASS CONCERT

Concerto conclusivo del masterclass lirico-vocale tenuto dal M° Nicola Martinucci, tenore di primissimo piano della scena lirica internazionale e oggi Maestro di rara competenza. Gli allievi si esibiranno nelle romanze più belle del melodramma italiano.

 

Informazioni:

Biglietti per concerto e aperitivo in vendita a 10 euro. Sconto del 20% per soci Ikea Family e Intercral

Concerti, aperitivo e ingresso alla mostra "Stile italiano" €. 16.00

Tel. 0521 1641083 – 393 0935075

info@parmaoperart.com

www.parmaoperart.com

Facebook: http://www.facebook.com/estaverdi.colorno


Tag: degustazione, musica, aperitivo, concerto, reggia di colorno, giuseppe verdi


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?