10.06.2013 | Eventi Inserisci una news

"LA Traviata" sotto le stelle alla Reggia di Colorno

Invia un commento

Spettacolare appuntamento con la piĆ¹ amata opera Verdiana nel Giardino della Reggia di Colorno

2 luglio 2013 ore 21:00

La Traviata

In una cornice naturale che è insieme storia, arte e ispirazione, ovvero i sontuosi giardini della Reggia di Colorno, verrà allestita nella sera del 2 luglio quella che potrebbe essere definita la più nota e amata opera Verdiana, "La Traviata". Il melodramma in tre atti tratto dalla pièce teatrale di Alexandre Dumas "La signora delle Camelie", che fa parte della famosa trilogia popolare con "Il Trovatore" e "Rigoletto", nello struggimento delle sue musiche, e nella vicenda amorosa di Alfredo e Violetta, conquista da sempre il cuore di ogni spettatore e appartiene all'immaginario musicale di molte generazioni.

Si preannuncia uno spettacolo d'impatto e di elevata caratura artistica, che metterà in scena tutta la forza e la passione dell'opera lirica con le voci, il coro, l'orchestra, uniti ad una regia minimale diretta da Eddy Lovaglio che ben saprà sottolineare il magico scenario in cui si svolgerà la vicenda di Alfredo e Violetta. Ad illuminare il palcoscenico saranno i protagonisti della lirica, come il baritono Alessandro Busi e il tenore Oreste Cosimo, e di grande prestigio anche la partecipazione del soprano Elena Rossi nel ruolo di Violetta Valery, che ha voluto essere presente a questa Traviata, considerata l'unicità della rappresentazione, nonostante l'impegno che la vedrà protagonista nel ruolo di Aida sul palcoscenico dell'Arena di Verona il giorno 3 luglio. Alla bacchetta il M° Lorenzo Bizzarri condurrà l'Orchestra "Arcangelo Corelli" e il "Coro Quadriclavio".

L'appuntamento, che celebra il bicentenario Verdiano all'insegna del motto "una Reggia per il Maestro", potrà essere per tutti l'occasione per "vivere" Verdi nel Palazzo più importante della Provincia di Parma.

In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà il 6 luglio.

Informazioni e prenotazioni possono essere richieste a Parma OperArt.

V. Garibaldi 57, Parma – Tel. 0521 1641083 / Cell. 393 0935075

Email: info@parmaoperart.com - www.parmaoperart.com

https://www.facebook.com/estaverdi.colorno

Biglietteria: Azzali Editori, via Carducci n. 22, Parma, Tel. 0521 232929

Si applicano riduzioni al costo dei biglietti per i soci di: Ikea Family, Intercral Parma, UISP Parma


Tag: musica, opera, stelle, concerto, Lirica, giuseppe verdi, giardino, coro, orchestra


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?