20.04.2010 | Eventi Inserisci una news

ARRIVA LA QUINTA EDIZIONE DEL GUTTURNIO FESTIVAL.

Invia un commento

Torna anche quest’anno la due giorni dedicata a degustazioni, assaggi, abbinamenti enogastronomici, buon vivere e territorio piacentino.

Milano, 9 aprile 2010. Degustazioni, assaggi, abbinamenti enogastronomici, buon vivere e territorio piacentino: tutto questo è il Gutturnio Festival, che si svolgerà i prossimi 24 e 25 aprile nel suggestivo scenario quattrocentesco del Palazzo Comunale di Carpaneto Piacentino.

Anche quest’anno la manifestazione è dedicata al Gutturnio Frizzante, presentato direttamente da circa 30 Cantine che lo producono e lo commercializzano insieme agli altri Vini Piacentini, con il supporto dei Sommelier AIS e Fisar.

Durante il GUT Festival degustazioni libere e guidate, tavole di assaggio e di abbinamento consentiranno ai visitatori di apprezzare il Gutturnio Frizzante e gli altri Vini Doc Piacentini, conoscerne la storia e scoprire gli abbinamenti migliori.

Entrambe le serate della manifestazione sono dedicate all’incontro e alla conoscenza con le nuove generazioni, con un doppio Happy Hour, il 24 aprile con la musica dal vivo di The Clover, nota ed acclamata band piacentina che propone canti e musica irlandesi, e il 25 con i Valceno Country Dance, stupefacente gruppo country che propone la country western dance.

Presso l’Enoteca del Gutturnio sarà possibile acquistare i migliori vini delle Cantine che partecipano al GUT Festival - selezionati da una Commissione altamente qualificata che conferisce anche un Premio di Qualità ai migliori Gutturnio Frizzante - e confezioni enogastronomiche con i prodotti tipici piacentini, famosi in tutto il mondo.

La manifestazione si svolgerà il 24 aprile dalle 15 alle 22 e il 25 aprile dalle 10 alle 22.

L’ingresso alla manifestazione costa 10 Euro, con il calice per le degustazioni in omaggio.

Registrandosi sul sito della manifestazione (www.gutturniofestival.it) è possibile stampare la cartolina che dà diritto all'ingresso a soli 8 euro.


 

 


Tag: Degustazioni, vino, festival, degustazione, prodotti tipici, gutturnio, happy hour


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?