30.04.2011 | Eventi Inserisci una news

Federico Curtaz conduce il laboratorio dedicato agli ETNA DOC nell'ambito di SQUISITO! Domani a San Patrignano

Invia un commento

Un grande evento attende Tenuta di Fessina: SQUISITO! ottava edizione (29 aprile - 2 maggio 2011), di scena a San Patrignano.

La comunità di recupero dalla tossicodipendenza più grande d'Europa, fondata da Vincenzo Muccioli nel 1978, accoglie 1.500 giovani, 140 operatori volontari e 350 collaboratori, molti dei quali ex-tossicodipendenti.

La manifestazione SQUISITO è "dedicata a chi ama il buon gusto, la buona tavola e la storia e la cultura del cibo. Squisito! scopre ogni anno nuovi sapori e nuovi prodotti della terra e presenta al suo pubblico, spesso rinnovate e aggiornate, le vecchie tradizioni della nostra cucina che rischiamo di dimenticare.
Chef stellati ed esperti, giornalisti e gourmet si ritrovano ogni anno per capire cos'è oggi la cucina contemporanea e tracciare una mappa del gusto, che ci accompagni e ci aiuti anche sulla tavola delle nostre case.
Squisito! ospita incontri, dibattiti e tavole rotonde per discutere della filiera del cibo, della stagionalità dei prodotti e dei modelli sostenibili e di qualità di produzione alimentare. Soprattutto, di come i giovani possano avvicinarsi e formarsi professionalmente in uno dei tanti mestieri offerti dal settore enogastronomico, così come avviene per molti dei 1.500 ragazzi di San Patrignano.
Squisito! è un grande contenitore dove trovare workshop dedicati ai grandi artigiani del gusto, acquistare dopo assaggi e degustazioni i migliori prodotti del nostro Paese, conoscere le esperienze e le storie di chi grazie al lavoro nel mondo del cibo trova una concreta occasione di riscatto dall'emarginazione, dalla povertà e dalla droga.
Una vera e propria festa del palato. Condotta dai più grandi esperti del settore e gestita con cura e passione dai ragazzi di San Patrignano".

Tenuta di Fessina sarà presente con un laboratorio dedicato agli ETNA DOC domenica 1° maggio alle ore 15.00.
Con Federico Curtaz.

Non mancate!

QUI tutte le info: www.squisito.org

Come arrivare
San Patrignano è una frazione di Coriano, in provincia di Rimini.
Per arrivare da tutta Italia prendere l'autostrada A14 (Bologna - Ancona) e uscire al casello RIMINI SUD.
Una volta usciti dal casello, imboccare la superstrada in direzione San Marino e seguire le indicazioni per San Patrignano.

Orari
venerdì 29 aprile: ore 15 - 23
sabato 30 maggio: ore 10 - 23
domenica 1 maggio: ore 10 - 23
lunedì 2 maggio: ore 10 - 18

Ingresso
ingresso giornaliero € 10
ingresso gratuito per bambini fino a 14 anni

Per informazioni
San Patrignano
via San Patrignano, 53
47853 - Coriano (RN)
tel. +39 0541 362111
fax +39 0541 362411
info: squisito@sanpatrignano.org
press office: pressoffice@sanpatrignano.org


Tag: tenuta di fessina, etna doc, federico curtaz, squisito


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?