03.05.2011 | Eventi Inserisci una news

“Vigneti in bottiglia” a SQUISITO! 2011: Federico Curtaz presenta i vini di Tenuta di Fessina

Invia un commento

“Semplicemente qualità!”, è davvero l’esclamazione che viene più facile visitando SQUISITO!, la manifestazione sul mondo del cibo "che spezza le catene" organizzata dai 1500 ragazzi di San Patrignano, a cui Tenuta di Fessina - l'azienda vinicola di Silvia Maestrelli, Federico Curtaz e Roberto Silva - ha partecipato con il laboratorio dedicato ai vini dell’Etna del primo maggio.

Tra le innumerevoli proposte enogastronomiche di Squisito! – il Villaggio degli Artigiani, la Giostra dei Cuochi, i Presidi Slow Food, l'Osteria della Pasta,...- uno spazio particolare è riservato ai "Vigneti in bottiglia". Al pubblico numeroso, la cantina "di chi ama e cura la vigna per presentarci un grande vino".

 

Federico Curtaz, coordinato dal giornalista di Bibenda Luciano Mallozzi, ha curato la degustazione dei vini di Fessina: gli Etna DOC Erse 2009 e il cru di Nerello Mascalese in Contrada Rovittello Il Musmeci 2008, Laeneo annata 2009, Nerello Cappuccio in purezza delle vigne di Santa Maria di Licodia, Ero 2009 (Nero d'Avola in purezza prodotto nei vigneti aziendali della Val di Noto) ed infine il Carricante 100% A' Puddara 2009.

 

QUI tutti i video con le note di degustazione ai singoli vini di Curtaz e Mallozzi: www.cuntu.it/?p=689


Tag: tenuta di fessina, etna doc, federico curtaz, squisito


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?