16.01.2013 | Eventi Inserisci una news

…e viene a bere. I vini di Tenuta di Fessina ad OpenWine 2013 con Partesa Emilia-Romagna

Invia un commento

Torna, anche nel 2013, l’innovativo format di OpenWine, banco di assaggio, organizzato da Partesa Emilia-Romagna, a cui parteciperanno i vini di Tenuta di Fessina, azienda vinicola alle pendici dell'Etna.

Dedicato al cielo dell'Etna.

 

Io guardo spesso il cielo. Lo guardo di mattino nelle
ore di luce e tutto il cielo s'attacca agli occhi e viene a bere, e io a lui mi attacco, come un vegetale che si mangia la luce.
Mariangela Gualtieri (Cesena, 1951), "Io guardo spesso il cielo" da "Fuoco centrale".

 

Nelle giornate dell'11 marzo (a Rimini) e del 30 settembre 2013 (ad Imola), gli specialisti di Partesa ed i produttori accompagneranno i numerosi clienti in un percorso d'eccellenza in cui verranno degustate importanti etichette. Una vetrina prestigiosa per far dialogare la migliore produzione locale e nazionale con tutto il mondo dell'horeca. Gli Open Wine rappresentano vere occasioni di dialogo e di confronto sul prodotto, durante le quali vengono suggerite le giuste temperature di servizio, i metodi di conservazione, gli abbinamenti vino-cibo e le forme più adatte dei calici, fino alla corretta ideazione di una carta dei vini.

 

Grazie alla formula originale di OpenWine – creata da Alessandro Rossi, responsabile di Partesa per la Regione Emilia-Romagna -, che prevede offerte particolari riservate solo a questa giornata, un pubblico attento, ed indirizzato all'acquisto dei prodotti che più si adattino al proprio gusto e alle esigenze della specifica clientela, consente ai produttori di raccontare la propria realtà con il tempo e la cura necessari.

 

Ad OpenWine, il tasting dei vini che si producono diventa il racconto del progetto emozionale che guida l'azienda etnea di Silvia Maestrelli e Federico Curtaz ai piedi del vulcano attivo più alto d'Europa.

 

Qui la fortunata edizione 2012 di OpenWine ad Imola.

 

INFO Tenuta di Fessina: www.cuntu.it

e.mail: silviamaestrelli@tenutadifessina.com

mob. : +39 335 7220021

 

 

 

 


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?