27.01.2005 | Eventi

Enoteca d’Italia capo progetto di Enopromotion

Enoteca d’Italia la società di Buonitalia Spa, voluta dal Ministero per le Politiche Agricole e Forestali, dalla Conferenza delle Regioni e dall’Ismea per innovare la promozione del vigneto Italia sul mercato interno ed estero, è il lead partner di Enopromotion: European network of centers for promotion, valorization and protection of wine - Iniziativa Comunitaria Interreg. III B CADSES -

Il Programma Interreg. III B CADSES - iniziativa dell’ Unione Europea che co-finanzia il progetto mediante il Fondo europeo di sviluppo regionale-FESR - promuove progetti di collaborazione internazionale tra i soggetti appartenenti all’area CADSES (Central Adriatic Danubian South-Eastern European Space). Area CADSES

La Proposta/Programma Enopromotion, di cui Enoteca d’Italia è capo progetto, mira a rafforzare la promozione e la valorizzazione del vino sul mercato europeo attraverso la creazione di una rete europea di centri di promozione e tutela del vino (Enoteche Regionali) con sede nelle regioni adriatiche e danubiane a vocazione e tradizione vinicola.

:: spot ::

Questi centri dovranno rappresentare un punto di svolta nell’attività di promozione vitivinicola attraverso l’erogazione di nuovi servizi ai consumatori ed ai produttori.

Il Progetto, che avrà la durata di 25 mesi, dovrebbe partire il 15 Settembre 2005 per concludersi il 15 ottobre 2007.
E’ opportuno sottolineare come Enoteca d’Italia si è già attivata per la creazione della rete delle Enoteche Istituzionali Regionali ed al riguardo ha costituito un apposito comitato per l’enotutoraggio.

Paolo d'Abramo
Responsabile scientifico
Enologia e Viticoltura

Vinit.net
dabramo@vinit.net
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?