08.01.2004 | Cultura e Tradizioni

Febbraio d’amore e di scherzi

Un territorio romantico, gioioso e goloso quale il Montefeltro, offre un weekend in occasione di San Valentino e del Carnevale di Macerata Feltria. Una proposta particolarmente adatta per innamorati (primo weekend) e famiglie (secondo weekend). Lasceremo i visitatori nelle mani di uno straordinario narratore che li guiderà alla Rocca Ubaldinesca di Sassocorvaro...

Un luogo dove regna la magia dell’armonia degli spazi per l’uomo e della sintonia con la natura e, naturalmente, dell’amore con la visita dell’oratorio dalla Santissima Trinità (dove sono conservate le reliquie di San Valentino).

I turisti avranno l’opportunità di godere dei generosi quanto robusti prodotti invernali del Montefeltro, durante una cena conviviale nei migliori ristoranti dei caratteristici borghi della zona (“La Gatta” di Lunano, “San Girolamo” di Frontino, “Taddeo e Federico” di Sant’Angelo in Vado, “La Rosa dei Venti” di Sassocorvaro e “Le Contrade” di Piandimeleto).

Invitiamo inoltre alla riscoperta di un prodotto raro, caldo e coinvolgente direttamente nelle cantine dei produttori “amatoriali” di Sassocorvaro: il Visner. La produzione di questo vino spiritoso nasce dalla tradizione contadina della raccolta dei piccoli frutti spontanei della terra: le Visciole, che vengono inserite nelle damigiane insieme all’alcool.

Dopo 8 mesi circa, abbiamo un prodotto d’eccezione. Su prenotazione, mini corsi di cucina, di ceramica ed escursioni nel Parco Naturale del Sasso di Simone e Simoncello. La domenica ci sarà naturamente anche tempo e maniera per visitare altri borghi romantici della zona (come San Leo) e la partecipazione all’ormai famoso Carnevale del Montefeltro.

Il week-end comprende:
Pernottamento e prima colazione, cena d’eccezione, due visite guidate (all’”Itinerario dell’Armonia e dell’Amore “ e al Visner). Le strutture interessate, a scelta:
Hotel Rocca dei Malatesta (Frontino), Hotel Palazzo Baldani (Sant’angelo in Vado) e Country House Le Querce (Frontino), durante il primo week-end.
Hotel Arca (Sassocorvaro), San Girolamo (Frontino) e Country House Le Querce (Frontino), durante il secondo week-end

Informazioni e prenotazioni:
Montefeltrotour.it
info@montefeltro.info
Tel: 0721415141

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?