25.08.2005 | Cultura e Tradizioni

Festa dell’uva e del vino a Chiusi

La Città di Chiusi, famosa capitale della civiltà etrusca, ospiterà dal 18 al 25 settembre 2005 la Festa dell’Uva e del Vino arrivata alla sua XXIII edizione, organizzata dall’Associazione dei Terzieri in collaborazione con l’Amministrazione comunale, la Proloco e l’Associazione Italiana Sommeliers – Delegazione di Siena.

Sarà l’occasione per unire una visita culturale ad eventi spassosi e divertenti che si svolgeranno durante tutta la settimana. Avremo la possibilità di assistere a numerose rappresentazioni teatrali, partecipare a spettacoli itineranti, degustare vini e prodotti del territorio nelle tradizionali cantine dislocate in tutto il paese e cenare nelle tipiche Taverne dei Terzieri.

In questa edizione un occhio di riguardo è stato dato all’incontro tra diverse culture gastronomiche con una cena multietnica dove saranno presentati piatti di 4 continenti. Da non perdere, inoltre, la spensierata cena della vendemmia che si terrà in una lunghissima tavolata apparecchiata lungo il corso del paese.

Un altro appuntamento, che da solo vale una visita alla festa, è l’ Enoteca dei Terzieri dove sommeliers dell’A.I.S. ci guideranno nella degustazione dei migliori vini italiani. Saranno infatti presenti le etichette più rappresentative delle varie regioni, un’occasione per fare un giro enologico d’Italia senza fretta e senza fare chilometri.

Il mercatino etrusco, i giochi tra Terzieri, la sfilata di carri allegorici, i concerti, i convegni e tanta allegria completano il ricco programma della kermesse.

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Turistico della Città di Chiusi Tel. 0578-227667 oppure scrivere una mail a info@festadelluvaedelvino.it. Per approfondimenti visitare il sito www.festadelluvaedelvino.it

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?