03.12.2014 | Eventi Inserisci una news

Cantine Aperte a Natale in Friuli Venezia Giulia

Invia un commento

Un’ottima occasione per scegliere i vostri regali degustando prelibati vini

Ritorna l'evento natalizio del Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia, ovvero Cantine Aperte a Natale. Sabato 6 e domenica 7 dicembre sarà possibile visitare alcune tra le più belle cantine del Friuli Venezia Giulia, degustarne i vini e scoprire le fantasiose confezioni preparate ad hoc in vista delle festività natalizie.

Sempre più spesso, infatti, la bottiglia di vino rappresenta un dono appropriato e molto gradito per le molte occasioni di festa ed è piacevole poter conoscere di persona i luoghi di produzione delle nostre eccellenze enologiche. Sarà, infatti, il produttore in persona a consigliare il vino per voi e per i vostri amici e parenti, indicando gli abbinamenti più appropriati e le tendenze del momento.

I vini in degustazioni spazieranno dai classici internazionali agli eccellenti autoctoni, dagli spumanti ai vini passiti e sono molte le cantine che organizzano anche deliziosi abbinamenti cibo-vino all'insegna della buona tavola e della ricerca del perfetto matrimonio di gusto. Inoltre, la scelta del vostro regalo di Natale ideale sarà accompagnata da giri in calesse e cavalli tra i vigneti (Ariis a Clauiano), esposizioni artistiche (Crosato Giovanni a Cividale del Friuli e Mont'Albano Agricola a Savorgnano del Torre), concerti rock (Pitars a San Martino al Tagliamento) e molte altre iniziative. Segnaliamo infine che presso Principi di Porcia, sia alla Fattoria di Azzano che al Castello di Porcia, saranno disponibili, in linea con la scelta sostenibile dell'azienda, le confezioni natalizie eco, riciclabili e nate dall'idea che anche riutilizzare una semplice scatola sia di grande aiuto a preservare l'ambiente. Per questo motivo viene proposta una scatola completamente unbranded – il richiamo all'azienda è presente solo su una fascetta applicata sulla confezione – consentendo ai clienti di riutilizzare la confezione per diversi scopi (porta cravatte, porta bottoni, ...).

La lista delle cantine aderenti, con l'indicazione degli orari di apertura e le iniziative collaterali realizzate per questo weekend, è disponibile sul sito web www.mtvfriulivg.it .


Tag: Cantine Aperte, enoturismo, natale, confezioni natalizie, idee regalo, degustazione vini, visite cantine, degustazioni enogastronomiche


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?