30.10.2018 | Eventi Inserisci una news

Cantine Aperte a San Martino in Friuli Venezia Giulia

Invia un commento

Esperienze enogastronomiche per tutti i gusti sabato 10 e domenica 11 novembre

Un weekend di gustose iniziative che si svolgeranno nelle cantine di tutto il territorio regionale per scoprire e apprezzare eccellenti vini e delizie gastronomiche. Degustazioni guidate dai produttori, abbinamenti cibo-vino, Pranzi e Cene con il Vignaiolo e piatti speciali saranno i protagonisti del grande evento Cantine Aperte a San Martino, organizzato per sabato 10 e domenica 11 novembre dal Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia.

Grazie alla collaborazione con Il Maggese / Novalis, delicati panificati capaci di unire il desiderio di salute al piacere sensoriale, con Latteria di Venzone e Latte Carso, per scoprire i loro saporiti formaggi tipici, con Associazione Cuochi Udine in collaborazione con Del Torre, per sorprendenti esperienze di abbinamento cibo/vino e con Oro di Ramandolo, il tour enogastronomico tra colline e cantine della zona di Nimis previsto per sabato 10 novembre, l'evento celebrerà nel migliore dei modi l'Anno del Cibo Italiano, declinato sui prodotti tipici della nostra regione.

Nelle due giornate dell'evento le cantine apriranno le loro porte dalle 10 alle 18 per visite e degustazioni, libere o su prenotazione. Alcune aziende organizzano anche cene e pranzi A Tavola con il vignaiolo, in cui l'enogastronomia viene declinata in menù caratteristici da degustare direttamente nelle cantine, negli agriturismi e nei ristoranti della regione. In molte cantine troverete il Piatto Cantine Aperte a San Martino, ovvero interessanti proposte di abbinamento cibo/vino per arricchire ulteriormente le vostre degustazioni.

I menù A Tavola con il Vignaiolo, l'elenco dei Piatti Cantine Aperte a San Martino, le esperienze proposte e tante altre informazioni per vivere al meglio Cantine Aperte a San Martino sono disponibili su www.cantineaperte.info.

E per gli amici di Trieste, domenica 11 novembre ritorna il WineBus Cantine Aperte a San Martino organizzato da Vino e Sapori FVG, con partenza da Piazza Unita (davanti all'Infopoint): potrete comodamente visitare le aziende Dario Coos a Nimis, Tonutti Vini e Vigneti ad Adegliacco e Gigante Wine & Welcome a Corno di Rosazzo. Per maggiori informazioni www.vinoesapori.it.

Inoltre, sabato 10 novembre alle ore 11.00 siete tutti invitati a Villa Manin di Passariano per le premiazioni e l'inaugurazione della mostra della 19° edizione di Spirito di Vino, il concorso internazionale, indetto annualmente dal Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia, che celebra le più graffianti e originali vignette satiriche sul tema del vino.

 

Per informazioni:
Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia
Tel. 0432.289540 – cell. 348 0503700
info@mtvfriulivg.it _ www.cantineaperte.info


Tag: Cantine Aperte, vino, cantine, wine, san martino, degustazioni enogastronomiche


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?