02.05.2020 | Itinerari del Gusto Inserisci una news

Alimentari Tomadin in Borghi d'Europa : Cormons nell'anima

Invia un commento

Gli Alimentari Tomadin . " Si, vicino alle Poste:" Non si sbaglia, neppure a volerlo. Da oltre trent'anni, a Cormons, la 'bottega' (come ama chiamarla Leila Cipolloni, la esplosiva 'grande capa' di questo autentico luogo dei desideri), propone i prodotti tipici del Collio e l'eccellenza gastronomica .

 

 

E' stata Marisa , la mamma di Leila, ad iniziare questa splendida avventura, rilevando negli anni '80 il negozio di alimentari della cooperativa agraria di Cormons.

Occorre tuffarsi nel mondo di Leila, per capirne (o carpirne) la passione e la competenza.

Senza troppi fronzoli, diretta, maniacale nelle sue scelte d'eccellenza.

"Da Alimentari Tomadin troverete un'ampia scelta di formaggi, salumi, prosciutti e biscotti tipici friulani, un bell'assortimento di spezie, confetture, cioccolato artigianale, olio extravergine, aceto balsamico tradizionale e di vino italiani, senza tralasciare però la stagionalità di ogni singolo prodotto. Grazie ad un'approfondita ricerca della materia prima e a una grande passione culinaria, sono disponibili anche prodotti selezionati ed eccellenze provenienti da Francia, Spagna e Austria."

Poi Leila ,tira il fiato e .....

"AMPIO SPAZIO VIENE DEDICATO POI ALLA PASTA E AL RISO, OLTRE CHE ALLA BIRRA ARTIGIANALE, AL VINO DEL NOSTRO TERRITORIO, IL COLLIO, E ALLA GRAPPA DI ORIGINE LOCALE. CON GENTILEZZA E PROFESSIONALITÀ NEL SERVIZIO, ALIMENTARI TOMADIN VIENE CONSIDERATO ORMAI UN IMPORTANTE PUNTO DI RIFERIMENTO PER LA COMUNITÀ DI CORMONS, REALTÀ CONOSCIUTA NELLA PROVINCIA DI GORIZIA, MA ANCHE IL LUOGO PERFETTO PER ACCOGLIERE E SODDISFARE I DESIDERI GASTRONOMICI DI TUTTI, ANCHE DEI NUMEROSI TURISTI CHE VISITANO LA ZONA DEL COLLIO. "

I giornalisti di Borghi d'Europa non sono di certo meno creativi e 'pazzi' della Nostra : così, nel mentre hanno subito inserito Alimentari Tomadin nel percorso del gusto, hanno deciso di realizzare

dentro la 'bottega', le presentazioni delle storie di prodotti e produttori, con un linguaggio divinamente multimediale.

Chi avrebbe mai pensato di incontrare un luogo del nostro privilegio (definizione squisitamente

attribuibile a Luigi Veronelli!), in queste terre di confine, così impregnate di storie e di Storia ?

Così va il mondo e ci gira bene!

 


Tag: cormons, alimentari, tomadin, leila


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?