14.11.2010 | Vino e dintorni Inserisci una news

Le Etichette del Vino della Pace 2009

Invia un commento

Le Etichette della Cantina di Cormons presentate nell'edizione 2010

VINO DELLA PACE 2009

E' stata la piazza 24 maggio di Cormons a ospitare quest'anno la manifestazione del Vino della Pace, che è giunta alla sua 25ma edizione. Le bottiglie del vino quest'anno sono impreziosite dalle etichette realizzate dagli artisti

Nag Arnoldi, Piero Gilardi, Piero Guccione

e dai versi di

Antonio Ricci, Fiorello e Federico Zucchi.

Nel corso della serata, che è stata presentata da Bruno Pizzul, c'è stata la consegna del premio Acino d'oro e la premiazione dei vincitori del concorso internazionale di poesia "Filari in versi". Sono stati Renzo Furlano e Sabrina Vidon a presentare l'antologia delle poesie con la partecipazione dell'attore Fabiano Fantini. La parte musicale della serata ha visto la partecipazione della violinista giapponese Mariko Masuda mentre i Freakclown hanno presentato lo spettacolo "Le sommelier".

E con la partecipazione alla serata della banda "Città di Cormons" che ha accompagnato musicalmente il grande brindisi finale in piazza con il Vino della pace, vendemmia 2009.

Il Vino della pace nasce dalle oltre 400 varietà di viti che formano la Vigna del mondo, un vigneto di due ettari che si trova nell'area della Cantina Produttori di Cormons, la cooperativa vitivinicola di 200 soci che organizza questa manifestazione dal 1986. Il Vino della pace viene inviato a tutti i capi di Stato del mondo.

Cantina Produttori di Cormòns

Via Vino della Pace, 31 – Cormòns (GO)

info@cormons.com


Borghi Andrea

Associazione Italiana Collezionisti di Etichette Vino


Tag: Etichette


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?