05.01.2016 | Vino e dintorni Inserisci una news

FLAVIO BELLOMO È IL NUOVO PRESIDENTE DELLA CANTINA FRIULANA VINI LA DELIZIA

Invia un commento

La maggiore realtà vitivinicola del Friuli Venezia Giulia ha attuato un cambiamento ai vertici della presidenza, a Denis Ius ora subentra Flavio Bellomo, già da alcuni anni vicepresidente di Vini La Delizia.

Con una staffetta concordata all'unanimità dal Consiglio di Amministrazione della cantina Viticoltori Friulani La Delizia, Flavio Bellomo è stato eletto presidente, andando ora a ricoprire il ruolo che dal 2009 è stato rivestito da Denis Ius, il quale sarà il nuovo vicepresidente.

Il passaggio di testimone ai vertici della più grande realtà vitivinicola del Friuli Venezia Giulia, che conta oltre 500 soci e produce il 18% delle uve regionali, è stato stabilito con l'obiettivo di dare una continuità ai programmi e ai progetti di sviluppo, nonché per salvaguardare e tutelare il consumatore e i viticoltori soci di una realtà in continua crescita ed espansione. Vini La Delizia, infatti ha chiuso il 2015 con un risultato d'esercizio assai positivo, +10% sul fatturato 2014 raggiungendo la considerevole cifra di 38 milioni di euro, di cui il 60% è dato dall'export. Le aree in cui l'esportazione dei vini della cantina friulana La Delizia registrano maggiori vendite sono l'Unione Europea per il 65%, Stati Uniti e Canada per il 31% e il resto del mondo con il 4%, ma in continua espansione grazie ai mercati emergenti quali Russia, Turchia e Messico.

Per il neo presidente Flavio Bellomo, di San Vito al Tagliamento, che già da 6 anni ha ricoperto il ruolo di vicepresidente di Vini La Delizia, il 2016 si prospetta con un progetto di crescita del fatturato stimato non inferiore al 10% e con l'obiettivo di portare avanti scelte ambiziose sia in ambito di ricerca e di sviluppo, che in campo commerciale. Sono iniziati infatti i lavori di ristrutturazione per la realizzazione di una nuova cantina per lo stoccaggio del vino sfuso e di una piattaforma logistica per la gestione di quello imbottigliato nella zona di Orcenico Inferiore di Zoppola (PN), nell'area dell'ex Società Cooperativa Agricola Friulvini.

www.ladelizia.com


px
px
px
px
px
px
px
digital agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?