19.11.2008 | Vino e dintorni Inserisci una news

I SPIRITS UNA NUOVA ALLEANZA ITALIANA NEL MERCATO ENOLOGICO

Invia un commento

Stile, ristorazione e vino: tre eccellenze italiane, si uniscono per creare un nuovo prodotto che ha l’ambizione di rivoluzionare il mercato.

SPILIMBERGO, 7 novembre 2008 – Del prodotto non si può svelare ancora nulla, ma i partners sono già una garanzia. I Spirits è il nome della nuova società i cui soci sono Lapo Elkann, creatore di marchi di successo nel settore fashion e design; Giuseppe Cipriani, figlio del mitico Arrigo, il nome più conosciuto nell’hospitality business a New York e patròn dell’Harry’s Bar; Marco e Stefano Fantinel: Marco Fantinel è presidente dell’omonimo Gruppo Vinicolo, che ha fatto conoscere i vini del Friuli Venezia Giulia nel mondo, e ambasciatore Iimsam per l’Italia. Stefano Fantinel è il Presidente della Triestina Calcio e dei prosciuttifici Testa e Molinaro; Francesco Cosulich, appartenente alla famosa famiglia di armatori e produttore di vino; e Paolo Domeneghetti, fondatore di Domain Select, fra le più importanti società americane di distribuzione di vino di qualità. Con I Spirits si uniscono, per la prima volta, stile, ristorazione e vino, ovvero tre dei settori simbolo del nostro Paese.

 

Il prodotto che sarà lanciato sul mercato all’inizio del 2009 è ancora top secret: si tratterà di un prodotto italiano al cento per cento, innovativo sia nella natura che nell’utilizzo, ma ispirato ad una storia di più di 60 anni fa: una storia che parte da Venezia, quando Ernest Hemingway frequentava l’Harry’s Bar. Un prodotto innovativo per un progetto che valorizza la qualità e le caratteristiche distintive delle uve e dall’eccellenza dell’agricoltura italiana contemporanea. Un prodotto che arriva direttamente dal Nord Est e che, grazie ad un progetto e ad una strategia di comunicazione innovativa, si distinguerà sui mercati in cui sarà lanciato.

Credo molto nei progetti in cui si uniscono competenze e talenti in campi differenti” ha dichiarato Lapo Elkann “e in questo progetto ho l’onore e il piacere di lavorare con l’eccellenza della ristorazione e del vino. La mission di I Spirits è quella di valorizzare la nostra terra attraverso una nuova concezione di prodotto, attraente e originale ”.


Ogni dettaglio è stato studiato con cura: in queste settimane Arrigo e Giuseppe Cipriani, assieme ai responsabili della qualità della Fantinel - che si occuperà della produzione - stanno mettendo a punto il prodotto, mentre l’agenzia creativa Independent Ideas sta definendo gli ultimi dettagli sul packaging.

 

La compagine societaria vede Marco Fantinel e Giuseppe Cipriani, ciascuno proprietari del 32% delle quote, Lapo Elkann attraverso la LA Holding srl del 20% e Francesco Cosulich e Paolo Domeneghetti dell’8%. “Il lancio avverrà in Italia e negli Stati Uniti – afferma Marco Fantinel, presidente del Gruppo Vinicolo – Come Gruppo Vinicolo Fantinel siamo molto onorati di aver reso possibile questo progetto. Non sarà un vino, ma un prodotto innovativo al 100%, che unirà il meglio dell’Italia: la classe, la ristorazione e l’enologia. Sarà una vera e propria sfida che lanceremo come  giovani imprenditori, puntando essenzialmente sulla capacità, tutta italiana, di far diventare un prodotto made in Italy una nuova icona di stile".

Per conoscere questa nuova sfida non resta quindi che attendere...

 

I SPIRITS – La compagine Societaria

 

Lapo Elkann - Presidente
Marco Fantinel - Vice presidente
Giuseppe Cipriani -  Vice presidente


Consiglio di Amministrazione

Stefano Fantinel
Andrea Tessitore
Francesco Cosulich
Paolo Domeneghetti

 

www.fantinel.com


Tag: gheusis, fantinel


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?