23.07.2010 | Eventi Inserisci una news

UNA GRANDE SERATA DEDICATA ALLA TARTARE

Invia un commento

Venerdì 30 luglio dalle ore 20.00 all’hotel ristorante Costantini va di scena il Raw Food.

Il raw food (cibo crudo) è ormai una realtà, tra le sue specialità probabilmente quella di più antica memoria è la "tartare". Un piatto conosciuto ma poco d'uso nel nostro paese al quale il Ristorante Costantini di Tarcento ha voluto rendere omaggio con una serata per riproporne le ricette più ricercate. Venerdì 30 luglio dalle ore 20.00 gli appassionati e i curiosi potranno quindi avere un'opportunità in più per conoscere questo piatto e le sue diverse declinazioni.

E perché non unire il piacere del buon cibo con la salute? Secondo la teoria dei "crudisti" infatti, mangiare cibi crudi servirebbe a preservare il corpo in buona salute allungando addirittura la vita media di una persona. Esistono quindi parecchi buoni motivi per convertirsi alla causa del raw food: il cibo crudo sembra infatti più digeribile, è più ricco di enzimi grazie ai quali la digestione è favorita, facilita l'assimilazione delle proteine, sazia maggiormente può essere quindi un ottimo alleato anche nelle diete.

Per chi ama sperimentare e per chi conosce già questa prelibatezza, l'appuntamento è quindi il 30 luglio presso il Ristorante Costantini. Per maggiori informazioni sulla serata 0432 792372.


Tag: Eventi, enogastronomia, tartare, costantini, tarcento


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?