12.05.2008 | Prodotti Tipici

Friuli via dei sapori

I ristoranti, portabandiera del livello di assoluta eccellenza della gastronomia di questa regione di confine, daranno vita a un percorso spettacolare attraverso la grande varietà di gusti del Friuli Venezia Giulia: dai monti della Carnia al mare di Muggia, Trieste e Grado, proporrano quanto di meglio offre questa splendida terra dove si incontrano e si fondono tre grandi tradizioni culinarie, quella mitteleuropea, quella slava e quella veneta.

I 20 ristoranti di Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori si danno appuntamento il 9 luglio nella seicentesca Villa Riello-Pera a Gaiarine (TV), in Veneto.

Nel Consorzio, i 20 ristoranti sono affiancati anche da grandi produttori di vino e di specialità regionali, coinvolgendo 28 aziende di qualità elevatissima, oltre ai 20 ristoranti, vere e proprie eccellenze a tavola.

L'originalità della kermesse enogastronomica inventata dal gruppo di Friuli Via dei Sapori consiste nel far cucinare davanti all'ospite ognuno degli chef delle venti stelle del firmamento gastronomico friulano,con accanto un produttore di vino: ne risulta un mix di sapori e profumi, frutto di contaminazioni etniche e culturali, fatto di mille sapori che si intrecciano e si sovrappongono.

Circondati dal parco e dalle corti interne della stupenda villa che risale al 1667, gli ospiti potranno gustare le prelibate pietanze che avranno come tema la cucina dell'estate e scoprire qualcosa di più di una terra e delle molte contaminazioni storiche e culturali che la rendono unica: un vero show di alta gastronomia con vini eccellenti.


Per informazioni e prenotazioni:

Friuli Via dei Sapori
Tel. 0432538752,
[email protected]
friuliviadeisapori.it

Ufficio Stampa:
AGORA' di Marina Tagliaferri
studio-agora.it
[email protected]
tel: +39 0481.62385
fax: +39 0481.630339

px
px
px
px
px
digital agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?