21.10.2002 | Cultura e Tradizioni

Galeotto fu il Vino...

Joanne Harris è una brava scrittrice anglo-francese di 38 anni, autrice di libri di successo da cui vengono poi tratti film di altrettanto interesse. E’ il caso di Chocolat, che conquistò molti frequentatori nelle sale cinematografiche e arrivò ad un passo dall’Oscar...

L’intento di trarre un film di altrettanto successo da un altro romanzo della Harris dal titolo “Vino, patate e mele rosse” sta ottenendo concretezza in questi giorni, con le prime riprese effettuate nella terra del Barolo. 

Protagonisti del film Hugh Grant e Juliette Binoche. Il primo scrittore in crisi (nel film), la seconda vignaiola. A raccontare la storia che farà incontrare i due personaggi sono. . . sei bottiglie di vino. Nel libro si tratta di vino francese e la vicenda è ambientata in un tipico Chateau. Nel film il vino diventa italiano (appunto il Barolo) e la scenografia si sposta tra le cascine delle Langhe

Con grande gioia dei produttori di vino e delle autorità locali che daranno supporto al film, un eccellente veicolo per fare apprezzare le etichette, posti ed altri prodotti langaroli. 

Da buon umbro invito i produttori a fare un giretto anche da queste parti, chissà, forse per il seguito    . . . “Vino, formaggio e tartufi”!

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?