13.12.2001 | Prodotti Tipici

Gli agricoltori in bottega: Prodotti tipici

Vino, olio, ma anche prodotti tipici come miele e formaggi della zona del Chianti hanno un nuovo spazio in cui mostrarsi.

Viene infatti inaugurata domenica a Tavarnelle la bottega «Il Caratello», un punto vendita gestito dal Comitato unitario agricoltori del Chianti, l'associazione dei «contadini» che ha per presidente Marcello Salvini.
Nel negozio ristrutturato con arte senza l'intervento di nessun architetto ma con il gusto dei maestri artigiani, è stato diviso settori caratterizzati dal nome dell'azienda agricola. Ad essere venduti, ma anche assaggiati – è infatti previsto un piccolo spazio per degustazione – sono i prodotti tipici, quelli che portano dentro di loro secoli di storia e il sapore della terra da cui sono nati, la cucina «contadina», quella tipica della tradizione chiantigiana. «È un grande soddisfazione – commenta il presidente Salvini – per tutti quei piccoli produttori che vedono riconosciuto il loro lavoro. È emozionante vedere il proprio vino imbottigliato con tanto di etichetta ed esposto». All'inaugurazione ha annunciato la propria presenza Dario Cecchini.

FONTE: LA NAZIONE

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?