L'iniziativa, attesa da migliaia di cultori ed appassionati, taglia il quindicesimo traguardo e mette in vetrina una trentina d'aziende, in buona parte del comparto vitivinicolo, ma non mancano quelle che presentano: salumi, biscotti, oli, formaggi, funghi, miele, marmellate e gastronomia.
Per un momento che non riguarda solo un'offerta variegata e di qualità, ma soprattutto idonea a far incontrare cultori, interessati ed anche semplici curiosi con i produttori.
Per questo Vinalia nel tempo ha consolidato la caratteristica di appuntamento proficuo non solo per degustare, ma anche per creare un contatto diretto con chi ogni giorno impegna energie e risorse per migliorare i risultati della propria attività.
Per ciò che concerne il cartellone, gli organizzatori sono alle prese con gli ultimi ritocchi.
Di certo di Vinalia 2008, oltre all'enoteca (con circa duecento etichette) e l'osteria con menù a base di piatti tipici della tradizione sannita, fanno parte i Laboratori del Gusto; mentre, completano il programma, convegni su temi che riguardano la viticoltura e l'enoturismo, mostre, spettacoli musicali e d'artisti di strada.
La chiusura della manifestazione, il giorno 10 agosto, coinciderà con "Calici di Stelle", kermesse molto seguita e promossa sul territorio nazionale dal Movimento delle Città del Vino.
Ulteriori informazioni possono essere richieste ai numeri telefonici: 0824817404 - 0824817840 - 0824864129.
Il sito internet è www.vinalia.info
Ufficio stampa:
Sandro Tacinelli
3392073143
sandrotacinelli@tin.it
|