18.02.2003 | Vino e dintorni

I Sommeliers: figura complessa nel mondo della ristorazione

Il ruolo assunto oggi dal Sommelier, nella moderna ristorazione, è di grande rilievo. E' questo un momento d'oro per l'enogastronomia, che conosce una crescita irrefrenabile e spinge questo settore a diventare un movimento culturale che coinvolge interessi e passione.

Ma quel che piú conta, è il fatto che questa crescita parte e si propaga con forza proprio a iniziare dall'entroterra. Il sommelier è un membro dell'Associazione Italiana Sommelier, che è riconosciuta con decreto del Presidente della Repubblica, come unica associazione che offre una propria didattica e che valorizza una professione nuova ed emergente come quella del Sommelier. 

Il sommelier è un professionista della ristorazione, ma anche un abile comunicatore ed un sottile psicologo. E' colui che ad ogni pranzo e ad ogni cena sa creare un evento a tavola. Nella nostra regione Marche e soprattutto nella provincia di Pesaro-Urbino, ed in particolare nel Montefeltro, l'A.I.S. è in grande espansione, ed sempre piú considerata soggetto indispensabile nella promozione e valorizzazione dei cibi e dei vini. Il compito dell'AIS è quello di regalare a molti una cultura nuova e sapiente, che sappia coniugare storia, tradizione ed innovazione della migliore cucina e dei migliori vini...

A cura di Giuseppe Cristini 
(presidente dei Sommelier del Montefeltro)

MontefeltroTour

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?