16.06.2004 | Itinerari del Gusto

I prodotti salentini nel ''Tempio di Dioniso''

Importante manifestazione di promozione enogastronomica e territoriale salentina, il 17 Giugno presso il "Tempio di Dioniso" via Quattro Fontane, 113 nei tre piani della ex biblioteca di un convento domenicano del 700 nel pieno centro di Roma. La manifestazione permette di far conoscere e degustare i migliori prodotti enogastronomici tipici del territorio salentino.

Prodotti come le orecchiette al sugo di pomodoro fresco e cacioricotta e con cime di rape, purè di fave e crostini con vari patè e prodotti sott’olio, per finire con i dolci, naturalmente accompagnati dai vini tipici della zona: Primitivo, Negroamaro e Malvasia.

L’evento è stato organizzato dalla Associazione Culturale “Gioacchino Toma” di Galatone e, le aziende sono state accuratamente selezionate dal Presidente Oronzo Toga in qualità di Direttore Regionale dell’Associazione Nazionale “Città del vino”. All’ incontro partecipa il personale della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Con il Patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, Istituto Commercio Estero, Agenzia di Promozione Turistica.

Le aziende partecipanti sono: Cantina Produttori Agricoli “San Pancrazio” Talentino, Cantina Pliniana, Mandria, Cantine due palme – Cellino San Marco, Cantina Viticultori Associati,Veglie; Azienda Genere alimentare “Antichi sapori” Leveranno; prodotti da forno e dolci della ditta “Pandolci gennai” , Manduria, prodotti sott’olio e patè di “Spunta il sole”,Castrano, prodotti sott’olio della ditta “Greens E grill”, Cellino San Marco, dolci di mandorla della ditta “Dulcedo”, Galatina miele della ditta “Allevamento Apistico del Salento di Luciano Erroi”, Galatone.

Il noto cartapestaio leccese Claudio Riso mostrerà le varie fasi della lavorazione della cartapesta. Un desk – front office sarà a cura dello zoo Safari di Fasano,Terme di Santa Cesaria e del Comune di Galatina.

--
Per info:
Tempio di Dioniso
V. delle Quattro Fontane, 113-00184-Roma
Tel. 06.473.973-06.473.801

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?