05.06.2008 | Vino e dintorni

I vini Mastroberardino alla serata di gala del Financial Times

Londra, il prossimo 16 giugno, al Wintergarden di Canary Wharf, si beve Mastroberardino. I vini della pregiata cantina di Atripalda, sono infatti serviti al pranzo e alla cena di gala organizzata dal Financial Times, in occasione dell'evento Sustainable Cities Awards & Conference 2008.

Il convegno vede coinvolti esponenti di agenzie di investimento ed immobiliaristi internazionali, tra i quali la EDAW e LaSalle Investment. Il summit coinvolge i maggiori esperti del settore, riuniti per analizzare i progetti di sviluppo sostenibile supportati attualmente dalle maggiori città del mondo, ed elaborare nuovi e più efficaci programmi sull'argomento. A conclusione dei lavori, i migliori sette progetti ricevono il prestigioso premio FT ULI Sustainable Cities Awards.

I vini Mastroberardino che accompagnano il pranzo sono il Lacryma Christi del Vesuvio bianco e rosso DOC 2007. La cena di gala, che segue l'assegnazioni degli ambiti riconoscimenti, prevede invece il Novaserra Greco di Tufo DOCG 2007, il Radici Taurasi DOCG 2004 e il Melizie Irpinia Fiano Passito DOC 2007.

Mastroberardino, sponsor unico dell'evento Financial Times

I vini Mastroberardino saranno abbinati al pranzo a buffet e alla cena di gala organizzata dal Financial Times, in occasione dell'evento Sustainable Cities Awards & Conference.
Si terrà il prossimo 16 giugno al Wintergarden, Canary Wharf, di Londra il convegno che vede coinvolti esponenti di agenzie di investimento ed immobiliaristi internazionali, tra i quali la EDAW o LaSalle Investment. Il summit coinvolgerà i maggiori esperti in sviluppo urbano e sostenibile, per capire quali sono i progetti di sviluppo sostenibile supportati attualmente dalle maggiori città del mondo. A conclusione del summit, i migliori sette programmi di sviluppo sostenibile - presentati al FT entro l'11 aprile scorso - riceveranno il premio FT ULI Sustainable Cities Awards.

Il programma prevede l'inizio dei lavori alle 10.00 per poi interrompersi alle 13.00 in occasione del pranzo a buffet che coinvolgerà relatori e pubblico, per un totale di circa 400 presenze. I vini che accompagneranno il pranzo al buffet saranno il Lacryma Christi del Vesuvio bianco e rosso DOC 2007.
A seguire i lavori continueranno fino alla premiazione dei migliori sette programmi di sviluppo sostenibile. La cena di premiazione, più ristretta, si terrà presso l'East Wintergarden, Canary Wharf, dove, in abbinamento alla cena di premiazione, saranno serviti il Novaserra Greco di Tufo DOCG 2007, il Radici Taurasi DOCG 2004 e, a conclusione, il Melizie Irpinia Fiano Passito DOC 2007.

La Mastroberardino è stata la cantina eletta a fornire i vini del pranzo e della cena di gala, perché in linea con gli obiettivi del summit: il rispetto dell'ambiente e lo sviluppo sostenibile. Infatti, la cantina di Atripalda, da sempre, cura i propri vigneti attraverso un sistema di gestione "eco-compatibile", attraverso un uso molto limitato di nitrati e di fitofarmaci, consentiti dai disciplinari.

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?