21.09.2013 | Itinerari del Gusto Inserisci una news

Nel weekend appuntamento con ''Boccaccesca 2013'' tutta dedicata ai 700 anni dalla nascita dello scrittore

Invia un commento

SarĂ  tutta dedicata al settimo centenario della nascita di Giovanni Boccaccio, alla sua vita e alla sua opera, la XV edizione di Boccaccesca, il 21-22 e 28-29 settembre.

Un modo per rendere omaggio allo scrittore e poeta raccontando storie di gusto e ogni sera le novelle del maestro. Piazze e vie da percorrere senza fretta dalle 11 del mattino alle 10 di sera, tra banchi coperti da ogni tipo di prodotti alimentari e di artigianato, indugiando con lo sguardo sulla sua casa natale, concedendosi una sosta di storia e piacere assaggiando "I luoghi del Boccaccio", grazie alla presenza della Campania con la sua mozzarella di Caserta, l'Emilia-Romagna con i tortellini e la pasta fresca, e infine la Francia con formaggi e champagne. Tutti richiami a tappe della vita del grande letterato.

«Il cibo è la sintesi perfetta della nostra cultura e delle nostre tradizioni; e Boccaccesca è un evento che ben riassume tutti questi aspetti. In quasta edizione se possibile ancora di più grazie all'unione con Vetrina Toscana, cioè il meglio delle produzioni locali e della nostra ristorazione, con i cuochi e gli artigiani più esperti attraverso la grande figura di Boccaccio, in occasione del settimo centenario della sua nascita, riscopriamo una Toscana ricchissima di sapori e di storie, di luoghi e di suggestioni. Terreno dove si innesta in modo perfetto il premio assegnato da Baccaccesca a quella grande novellatrice che è Gianna Nannini. Perfetta incarnazione dello spirito toscano, artista e oggi anche legata alle etichette di vini titpicamente toscani da lei stessa prodotti».


Tag: siena, vino, cena, agriturismo, toscana, firenze, ristorante, biologico, benessere, San Gimignano, volterra, certaldo, Monteriggioni, Gambassi, mezza pensione, vacanze cultura


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?