![]() |
Il vino, che viene pronto in concomitanza di San Martino, è il vino Novello. Vino realizzato con una “tecnica” davvero interessante, che si chiama macerazione carbonica.
Gli appassionati, che andranno a trovare le cantine, che partecipano alla manifestazione, potranno conoscerla in tutte le sue ricche sfaccettature dal racconto dei suoi protagonisti, i vignaioli.
L’elenco delle cantine di Lombardia e Liguria, che partecipano a San Martino in Cantina e che proporranno tante piacevoli iniziative è su www.viaggivini.it .
Nelle cantine si potranno, naturalmente anche provare dal vivo i vini riserva delle passate vendemmie in un clima di convivialità, che rallegrerà la giornata d’autunno.
Vini e non solo . . . infatti prestigioso partner dell’evento è BARILLA MULINO BIANCO che allieterà i palati proponendo le suo nuove bontà croccanti come i Rugotti e i Torcelli, piccole specialità rustiche di ispirazione artigianale, e i Raggianti, gustosi grissini ideali per uno sfizioso intermezzo. Fatti con ingredienti semplici ma ricchi di sapore, Rugotti, Torcelli e Raggianti riempiranno di allegria e gusto questa occasione, regalando ricchi momenti di piacere. Un richiamo a sapori antichi, ricchi di tradizione, per esaltare tutti gli aromi dei vini di qualità.
Grande attesa per l’incontro tra vino e cioccolato, possibile grazie alla collaborazione con PERUGINA, che proporrà nella giornata di SAN MARTINO IN CANTINA, i suoi dolci prodotti di cioccolato, il Nettare degli Dei, che incontra il Nettare di Bacco ! ! Un incontro davvero speciale, che appagherà i nostri sensi e la nostra curiosità.
Per ulteriori informazioni
Vi invitiamo a contattare
Movimento Turismo del Vino Lombardo tel. 348.7122717 tel. 329 0209509
o visitare il sito www.viaggidivini.it
Clicca qui per scaricare il pdf