11.10.2002 | Cultura e Tradizioni

Il Movimento Turismo del Vino partner della guida Vigneto Italia

Anche il Movimento Turismo del Vino, associazione nazionale che annovera oltre 900 produttori in tutta Italia, ha collaborato alla realizzazione della nuova guida “Vigneto Italia”, sostenendo la filosofia di salvaguardia dei terreni rurali e dei vitigni autoctoni.

“Abbiamo contribuito con piacere alla realizzazione di questo progetto – spiega la vignaiola Ornella Venica, presidente nazionale del Movimento – e siamo lieti che molte delle cantine socie MTV siano state segnalate ed identificate con il logo della nostra associazione. 

Siamo infatti convinti - continua Venica - che essere artefici del turismo del vino di qualità significhi prima di tutto valorizzare i vitigni autoctoni, veri ambasciatori dei territori rurali. Per questo da oltre dieci anni siamo impegnati nella salvaguardia e promozione dei distretti vitivinicoli, anche attraverso la formazione degli operatori addetti all’accoglienza e l’organizzazione di eventi come Cantine Aperte”. 

La collaborazione con Edizioni Il Gusto prevede inoltre la presentazione della guida nelle librerie Mondadori di tutta Italia. In tali occasioni interverranno i presidenti regionali del Movimento, illustrando l’attività dell’ associazione ed offrendo degustazioni dei vini di produzione delle cantine socie MTV. 

Il calendario delle presentazioni è in via di definizione. Queste le prime date: 

Taranto 19/10 – h 18.00 
Desio 9/11 – h 18.00 
Bergamo 15/11 – h 18.00 
Monfalcone 9/11 – h 18.00 
Grosseto 9/11 – h 18.00

Per informazioni è a disposizione la 
Segreteria Nazionale MTV
Tel. 080 5234114 – Fax 080 5275510 
e-mail: info@movimentoturismovino.it 
web: www.movimentoturismovino.it

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?