23.06.2009 | Vino e dintorni Inserisci una news

Albana di Romagna? Buona secca e splendida passita

Invia un commento

La Romagna non è solo territorio di Sangiovese. L'altro vino principe è l'Albana che lo si trova in diverse versioni. La più conosciuta? Quella passita. Scopriamo quella de "I Poderi Morini".

 

Poderi Morini

Via Gesuita 4/B  48018 Faenza – RA-

Tel. 0546. 638172 – fax 0546. 634261

www.poderimorini.com

Visite e degustazioni guidate su prenotazione

 L’azienda nasce nel 1998  per volontà di Alessandro Morini; si compone di quaranta ettari di vigneto distesi tra le colline faentine in una delle zone più vocate, denominata “ la torre d’Oriolo dei fichi”, in una posizione perfetta e dove i vigneti godono delle brezze marine e dei venti dell’Appennino Tosco romagnolo. Passione in vigna e tecnologia d’avanguardia fanno di Poderi Morini una realtà di valore in terra romagnola. La produzione comprende molte etichette con rossi e bianchi di qualità ma si è  puntato molto sui vitigni locali in special modo sul Centesimino, un vitigno autoctono dalla spiccata aromaticità.

 

 

 "Cuore Matto" ’04

Albana di Romagna docg passito riserva

100% Albana

da 19a 20,50 euro

 Il colore è quello dell’ambra, mentre, il profumo, è quello seducente delle spezie, della frutta passa e dei legni preziosi. L’intensità è pacata ma il respiro è profondo. L’entrata è dolce, avvolgente poi vibra di freschezza invitando ad un nuovo sorso. Il ricordo nel retrogusto è quello della frutta passita affumicata con un  finale di limone candito. 

 

Altre inormazioni le trovi su: 

http://glistappati.blog.espresso.repubblica.it/gli_stappati/2009/04/poderi-morini.html

 


Tag: albana, fabiomagnani, glistappati, poderimorini


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?