21.04.2009 | Vino e dintorni Inserisci una news

Il peduncolo...i sottili piaceri della vita!

Invia un commento

E' on-line il nuovo social network enogastronomico www.ilpeduncolo.it

"Il peduncolo.it" nasce con l'intento di creare una community libera ed indipendente dove tutti, operatori del settore, appassionati e neofiti, possano esprimere le proprie idee sul mondo del vino e dell'enogastronomia al di là di qualsiasi tipo di condizionamento.
Il sito si compone di due "anime" una pubblica, aperta a tutti, ed una privata, riservata agli utenti registrati.
La parte pubblica, si presenta come un "magazine" nel quale trovano spazio articoli e notizie inerenti il mondo del vino; queste le sezioni pubbliche:
• "Un po' di teoria", sezione dedicata alla "teoria" (tecnica della degustazione, nozioni di enologia, fondamenti di viticoltura, ecc.) che si rivolge soprattutto ai neofiti del mondo enogastronomico.
• "News feed", selezione di feeds enogastronomici.
• "Web link", una raccolta di link a siti web interessanti.
• "Bacheca", il guestbook del sito dove tutti possono lasciare un messaggio.
• "Rubriche":
o Il vino del mese: ogni mese impareremo a conoscere un vino diverso.
o I luoghi del piacere: recensioni di luoghi che vale la pena conoscere.
o Ricette: spazio riservato alle vostre ricette.
o Le vostre degustazioni.
o Visite in cantina, resoconti delle vostre visite in cantina.
• rubriche relative a degustazioni, recensioni, ricette, ecc.
La parte privata, presenta tutte le funzionalità tipiche delle community o, come si usa dire adesso, dei social network; tra le funzionalità c'è, ovviamente, un'area blog, la possibilità di creare gruppi di discussione, di creare/segnalare eventi, di creare "connessioni" con gli altri utenti della community, un sistema di messaggistica privata e tanto altro ancora. A disposizione degli utenti registrati, una sezione annunci, organizzata per categorie e la possibilità di segnalare link a siti web ed infine, di inviare contenuti (notizie, recensioni, degustazioni, ecc.) nelle varie sezioni del sito.
Infine, "Il peduncolo.it" è dotato di un sistema di fidelizzazione a punti. Il sistema assegna agli utenti registrati punti per ogni attività svolta all'interno del sito. Pertanto, più partecipi attivamente allo sviluppo del sito più punti accumulerai. Hai tempo fino al 1 aprile 2010 per accumulare i tuoi punti che potranno poi essere convertiti in sconti che saranno applicati ai tuoi acquisti fatti nella nostra sezione di e-commerce, di prossima attivazione. Per ogni punto accumulato, ti sarà riconosciuto lo 0,01% di sconto (100 punti equivalgono a 1% di sconto). Per ogni acquisto potranno essere usati al massimo 500 punti pari al 5% di sconto.
Collegatevi a www.ilpeduncolo.it, registratevi e partecipate attivamente allo sviluppo del sito!

 

 


Tag: Degustazioni, enogastronomia, peduncolo, community, network, social, enogastronomico


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?