Con un mercato di oltre 190 milioni di possibili consumatori, il Brasile è in prospettiva una realtà di sicuro interesse per i produttori vitivinicoli italiani. Le esportazioni di vini italiani verso il Brasile sono aumentate, nell’ultimo biennio, del 16%,
passando da 30 milioni di euro nel 2010 a 35,5 milioni nel 2012; con questi numeri, che lasciano aperta l’opportunità di un ulteriore sviluppo positivo, l’Italia viene a essere il quarto esportatore in Brasile, con una quota di mercato a valore del 14%, preceduta da Cile, Argentina e, di poco, dalla Francia.
E' in questo panorama che Iron3 organizza "International Wine Traders" a San Paolo, un’opportunità per entrare in contatto con il mercato brasiliano e con gli operatori locali; una manifestazione che si propone come punto di riferimento per il wine business del Paese.
Il workshop si svolgerà nella giornata del 6 agosto, nelle sale dell'hotel Melia Jardim Europa e permetterà alle aziende vinicole italiane di entrare in contatto diretto con gli operatori brasiliani provenienti da diverse province del Brasile. Un vero e proprio “B2B”, un incontro diretto tra importatore e produttore in un mercato, quello brasiliano, che rappresenta una grande opportunità per i vini italiani.
I posti disponibili sono 25 e la data ultima per l'iscrizione è il 20 Giugno 2013.
Per maggiori informazioni: www.internationalwinetraders.com/eventi/international-wine-traders-%E2%80%93-san-paolo-2013