22.02.2002 | Cultura e Tradizioni

L'Altra Sardegna: Bilancio di un anno d'attività turistica

CARBONIA (CA). Un anno al servizio del territorio. Il consorzio turistico "L'Altra Sardegna" terrà la sua assemblea annuale, lunedì prossimo, alle ore 9,45, al Centro servizi turistici del comune di Carbonia.

All'ordine del giorno ci saranno le analisi e gli approfondimenti sul bilancio 2001 e la definizione dell'assemblea che dovrà poi rinnovare il Comitato Direttivo, al cui interno sarà eletto il presidente. Ma l'attenzione dei soci sarà rivolta alla relazione presentata dal presidente uscente, Cesare Bettini. Sarà un bilancio dell'intensa attività promozionale portata avanti dal Consorzio nonostante le poche risorse economiche, derivanti esclusivamente dalle quote dei consorziati e dal contributo dell'Esit.
Fra le attività più importanti c'è da segnalare la creazione e distribuzione di 23.000 giornali, con l'illustrazione di tutte le attrattive turistiche e culturali del sud-ovest sardo. La pubblicazione, oltre che in Sardegna, è stata distribuita al Salone nautico di Genova, alla Fiera del cavallo di Verona e, sempre a Verona, nella Fiera delle opportunità scolastiche. C'è stata poi la collaborazione con Linea Blu (Rai 1) per un servizio sul territorio e la diffusione del giornale nella Fiera di Spezzano (Modena). Fra le collaborazioni televisive assume particolare rilievo quella con Sereno Variabile per il servizio sulla Tomba dei Giganti di Santadi. Il sito internet con 1000 foto e 950 pagine è stato visitato da circa dodicimila persone. Infine le iniziative per la valorizzazione del vino fatto in casa e la creazione del depliant "Gli Itinerari dei Tesori", distribuito in questi giorni alla Bit di Milano. Il Consorzio è stato anche uno degli aderenti all'iniziativa Comunitaria Equal ed ammesso alla presentazione di un progetto che potrebbe convogliare nel Sulcis 917.000 euro.

FONTE: LA NUOVA SARDEGNA

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?