14.03.2012 | Prodotti Tipici Inserisci una news

L'ECCELLENZA DI PARMA VOLA CON AIR DOLOMITI

Invia un commento

I prodotti del Consorzio Parma Alimentare offerti per due settimane ai passeggeri della compagnia del gruppo Lufthansa. 30.000 le persone coinvolte

Saranno trentamila i fortunati passeggeri AirDolomiti che potranno assaggiare in volo le eccellenze del territorio di Parma. Per due settimane consecutive, dal 23 marzo al 4 aprile, tutti i voli da e per la Germania compiuti dalla compagnia del gruppo Lufthansa ospiteranno a bordo l'iniziativa Parma&Friends, messa a punto da Made in Airport per Parma Alimentare, Consorzio promozionale parmense attivo sul territorio dal 1976.

I passeggeri della business pranzeranno a base di Prosciutto di Parma, Parmigiano-Reggiano, Salame Felino e Coppa di Parma, quelli della economy con una focaccia farcita di Crudo. Ad accompagnare il tutto i vini del territorio parmense.

Sette le aziende coinvolte, sotto il coordinamento di Parma Alimentare: Furlotti & C per la Coppa di Parma IGP, Salumi Boschi F.lli per il Salame Felino IGP, Caseificio Boni P&O S.r.L. per il Parmigiano Reggiano DOP, Montali Prosciutti S.p.A. per il Prosciutto Parma DOP. I vini saranno quelli dell'Azienda Agricola Lamoretti e di Monte delle Vigne.

"Il nostro obiettivo è quello di promuovere un intero territorio attraverso i suoi prodotti d'eccellenza - dichiara Gaia Mugnai di Made in Airport – e il momento del volo è perfetto: abbiamo a disposizione un pubblico molto numeroso e attento".

I passeggeri avranno poi accesso a pacchetti promozionali per il soggiorno nella provincia di Parma curati da Parma Incoming, e tutti coloro che saranno presenti a Vinitaly avranno la possibilità di accedere ad una degustazione riservata negli stand delle due aziende vitivinicole coinvolte.

La promozione del territorio di Parma da parte di Made in Airport è solo il primo di una serie di appuntamenti che la neonata società ha in cantiere per i prossimi mesi, sempre in collaborazione con Air Dolomiti. Per ulteriori informazioni www.madeinairport.it e www.parmalimentare.net/parmabordo.


Tag: parma, salame felino, Made in airport, Parma Alimentare, Crudo di Parma, Coppa di Parma, Air Dolomiti, Parmigiano Reggiano.


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?