08.03.2011 | Eventi Inserisci una news

L’APERITIVO A SOSTEGNO DEL SUGHERO ARRIVA NELLA CITTA’ DELLA MODA

Invia un commento

EL BEVERIN, NOY, CAFFE’ SAVONA E THAT’S WINE OSPITANO IL “SUGHERITIVO” Giovedì 24 marzo dalle ore 19.00 alle 21.30 L’appuntamento imperdibile con l’aperitivo più cool dell’anno

Milano – 8 marzo 2011 - Un tappo di sughero per ricevere in cambio un calice di vino rigorosamente chiuso con il sughero!

L'appuntamento con il "Sugheritivo" è a Milano giovedì 24 marzo, dalle ore 19.00 alle ore 21.30 presso:

· El Beverin – Via Brera, 29

· Noy – Via Soresina, 4

· Caffè Savona – Via Montevideo, 4 (ang. Via Savona)

· That's Wine - Piazza Velasca

I primi 100 appassionati di buon vino che si presenteranno con un tappo di sughero in questi famosi locali milanesi, riceveranno un calice di vino in omaggio.

Il "Sugheritivo" è l'evento itinerante che fa tappa in alcuni dei locali più cool d'Italia, per valorizzare l'unicità del vino italiano, apprezzare le qualità del sughero, da sempre il "suo miglior compagno", e condividere il rito di stappare una bottiglia di ottimo vino. Un'occasione unica e divertente per incontrare i sostenitori della campagna a supporto del sughero e della salvaguardia delle sugherete del Mediterraneo in un'iniziativa che promuove le qualità straordinarie di questo prodotto al 100% naturale.

Un nuovo modo di vivere l'aperitivo messo a punto nell'ambito della campagna di promozione del sughero partita in Italia e in altri 12 paesi e sostenuta da APCOR (Associazione Portoghese dei Produttori di Sughero), Assoimballaggi/ Federlegnoarredo e Rilegno per l'Italia, insieme a Amorim Cork Italia, Colombin & Figlio, Sugherificio Ganau, Sugherificio Molinas e Mureddu Sugheri.

I promotori della campagna a supporto del sughero hanno scelto proprio la moda dell'aperitivo come momento "emozionale" per promuovere le caratteristiche straordinarie di questo materiale sfruttando il suo legame indissolubile con il vino, al quale conferisce uno charme tutto particolare.

Prossime tappe:

· 8 aprile – Mantova - presso il Clos Wine Bar

· 30 aprile - La Spezia - Le Grazie di Portovenere – presso il Goto al Volo

Per maggiori informazioni consulta la pagina Facebook della campagna:

www.facebook.com/IoStoColSughero

LA CAMPAGNA DI PROMOZIONE DEL SUGHERO

Lanciata in Italia e in altri 12 Paesi, la campagna per la promozione del sughero, iniziata a giugno e della durata di 18 mesi, è promossa da APCOR (Associazione Portoghese dei Produttori di Sughero), Assoimballaggi/Federlegnoarredo e Rilegno per l'Italia, insieme a Amorim Cork Italia, Colombin & Figlio, Sugherificio Ganau, Sugherificio Molinas e Mureddu Sugheri. La produzione mondiale di sughero raggiunge le 300 mila tonnellate annue e si concentra nel bacino del Mediterraneo tra il Portogallo, con il 52,5% del totale, la Spagna con il 29,5%, l'Italia con il 5,5%, seguite da Algeria, Marocco, Tunisia e Francia. L'Italia, al terzo posto tra i produttori mondiali, con 170 mila quintali di sughero prodotti all'anno, realizza circa un miliardo e mezzo di tappi di sughero. L'industria del vino è, infatti, il maggior "cliente" dell'industria del sughero e assorbe il 70% della sua produzione.

La campagna, che prevede numerose attività rivolte al consumatore e agli operatori del settore, è supportata da partner prestigiosi come Slow Food Editore, Gambero Rosso e WWF.

Il sughero protegge il gusto, lo charme e il pianeta. www.ilsughero.org

Più di 14.000 follower della pagina Facebook: Io Sto Col Sughero

Per informazioni stampa:

Rosella Trombetta, Giorgio Vizioli - 3355226110 | mail: cork@noesis.net | www.ilsughero.org


Tag: aperitivo, sughero, sugheritivo


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?