04.07.2008 | Eventi

La Strada Vini doc Lison Pramaggiore presenta: Vinosofia 7 luglio - 6 agosto

La filosofia del bello e del buono arriva sul litorale di Bibione e Caorle grazie alla Strada Vini Doc Lison Pramaggiore. Vino e musica per offrire ai turisti un'esperienza unica.

Il vino di qualità incontra la buona musica per fare conoscere le molte ricchezze del territorio del Veneto Orientale. Partirà lunedì 7 luglio l' iniziativa della Strada Vini doc Lison Pramaggiore, realizzata in collaborazione con Veneto Opportunità e BCC di Pordenone.

Sedici date, dal 7 luglio al 6 agosto, organizzate negli agriturismi, alberghi e centri di Caorle e Bibione, offriranno un originale connubio fra degustazioni di buoni vini e buona musica per offrire una serata piacevole all'insegna del ritmo slow e del bere consapevole.

Ogni incontro vedrà protagonista una cantina socia della Strada Vini doc Lison Pramaggiore, che presenterà i vini del territorio sulle note delle arie eseguite dai musicisti della Fondazione Musicale S. Cecilia di Portogruaro. Sotto il cielo stellato, i partecipanti potranno conoscere le risorse del territorio che li ospita, che non offre solo spiagge ma anche prodotti di qualità e risorse culturali.

E così gli ospiti passeranno una serata all'insegna del relax per conoscere un territorio che offre molto. " Spesso i visitatori del nostro litorale ignorano che il Veneto Orientale offre molto più che il solo mare." Afferma Daniele Piccinin, Presidente della Strada Vini Doc Lison Pramaggiore "Abbiamo così deciso di portare i produttori soci nelle principali località turistiche per fare conoscere i vini doc del territorio attraverso una degustazione consapevole, all'insegna della moderazione, per insegnare ad apprezzare uno dei prodotti simbolo dell'area: il vino.

L'evento sarà anche l'occasione per presentare un'area che, al di là del litorale, offre molte opportunità. " Il territorio del Veneto Orientale attraversato dalla Strada Vini Doc Lison Pramaggiore, infatti, ospita cantine che producono vini di qualità, sempre aperte ai visitatori, ma anche un turismo sostenibile rispettoso dell'ambiente, oasi naturali e centri culturali ricchi di storia, dagli scavi archeologici degli antichi castrum romani, ai centri cittadini ricchi di arte, come Portogruaro.

Proprio qui si trova la Fondazione Musicale S. Cecilia, una risorsa da valorizzare con cui da tempo la Strada Vini ha creato sinergie. Stando comodamente nel centro turistico prescelto, grazie a Vinosofia i visitatori potranno così avere un assaggio di tutto ciò che offre l'area a pochi chilometri di distanza.

Le date del 7-11-23-25 luglio e 1 agosto sono aperte con ingresso libero.


Per informazioni:
Segreteria StradaVini Doc Lison Pramaggiore
Cristian Zulianello
tel 0421-200731
cel. 393-4831441

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?