26.05.2011 | Itinerari del Gusto Inserisci una news

L’azienda Pileum

Invia un commento

In Ciociaria

L'Associazione l'Altratavola e l'Associazione Internazionale Azione Borghi Europei del Gusto hanno partecipato a Pratica (Frosinone) al Wine Day in Villa Ecetra, promosso dalla Associazione Triclinium e dal portale d'informazione ristoranticiociari.it

La manifestazione, che ha riscosso un ottimo successo di presenze qualificate, si è aperta alla partecipazione di aziende laziali e non.

Fra queste i giornalisti e i comunicatori de l'Altratavola hanno conosciuto l'azienda vinicola Pileum.

L'azienda vinicola Pileum nasce nell'anno 2002 a Piglio, in Ciociaria. Pur essendo giovanissima, è figlia di grande tradizione nel settore vinicolo che vanta nel nostro paese una lunga e onorata storia.

Sulle dolci colline ciociare sorge il pittoresco casale circondato dal verde delle viti e dall'argento degli ulivi, splendidamente situato su un terreno sassoso aperto e ventilato che favorisce la produzione di uve corpose e profumate.

Fra tutti, ricordiamo la Passerina del Frusinate. La Passerina è un vitigno dalle antichissime origini ma dalla provenienza incerta; viene considerato autoctono del centro Italia. È un vitigno a bacca bianca coltivato nella fascia centrale italiana; da non confondere con il Trebbiano Toscano, con il quale ha molte analogie.

Azienda Vitivinicola Pileum

Via Maggiore 26

03010 Piglio (FR)

tel 0775 501990 - 366 3129910

fax 06 9598519

email: info@pileum.it

www.pileum.it


Tag: Vini, passerina, lazio, frosinone, ciociaria, azienda vitivinicola, piglio


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?