18.08.2011 | Cultura e Tradizioni Inserisci una news

Uomini & Cavalli - Western Spirit Pro Rodeo 7^ Edizione

Invia un commento

Oltre 35.000 mila presenze nel 2010. Questi sono stati i numeri di “Uomini & cavalli” lo scorso anno a Scandriglia, in provincia di Rieti. Per la 7° edizione, quella del 2011 si punta a far di meglio. Dal 25 al 28 agosto saranno presenti espositori del mondo equestre, il villaggio indiano, usi e costumi degli Indiani d’America, battesimo della sella con i pony per i più piccoli, stand gastronomici, cucina tipica, Tex – Mex e Western Saloon, musica dal vivo, orchestre da ballo e spettacoli Country Live con le ragazze del Wild Country & Tex Roses. Gare di abilità della nostra tradizione, quali la Gimkana della Corsa della Stella, dimostrazioni di alta scuola equestre in notturna con cavalieri acrobati, la presenza dei cow boy nostrani, i Butteri della maremma laziale e le loro tradizioni. Nel confronto con le tradizioni d’oltre oceano sarà presente un villaggio indiano composto da tee-pee nativi americani che realizzeranno dal vivo oggetti ed armi di uso quotidiano, nonché mostre e confronti con il pubblico sul tema, con la straordinaria partecipazione del nativo Gilbert Douville, Lakota (Sioux) Tribe. Oltre ad operatori del settore, saranno riproposti i mestieri tradizionali di un tempo, come il fabbro maniscalco ed il sellaio, il rapporto con la natura, le armi e la caccia dei nativi americani. Star d’eccezione per tutta la manifestazione il meglio in assoluto degli spettacoli d’equitazione: Gran Galà con i formidabili acrobati del Giona Show, vincitori del Clown d’Argento al Festival Internazionale di Montecarlo, premiati direttamente dalla Principessa Stephanie Ranieri di Monaco - Diego, il più giovane volteggiatore al mondo - Cavalli in Libertà – Mike Togni - Donne di Maremma e i butteri di Roberto Paradisi - I giovanissimi Ivo e Maria – Massimiliano Ioannilli – Il Re dei Butteri della Maremma Laziale, Lucignolo - Maremma & CowBoys - Spettacolari Caroselli Equestri - TPR, il cavallo da lavoro della Sabina - Haflinger, Cavalli da fiaba – Alta Scuola – Cavalli e Can Can, Cristina Calabresi - Fanfara a Cavallo della Polizia di Stato - Soldati a Cavallo - Direttamente dagli USA, Gilbert Douville Lakota Sioux Tribe - South Dakota L’ingresso e’ gratuito, nel cuore della Sabina, nella splendida cornice del Parco dei Monti Lucretili!

Oltre 35.000 mila presenze nel 2010. Questi sono stati i numeri di "Uomini & cavalli" lo scorso anno a Scandriglia, in provincia di Rieti. Per la 7° edizione, quella del 2011 si punta a far di meglio.

Dal 25 al 28 agosto saranno presenti espositori del mondo equestre, il villaggio indiano, usi e costumi degli Indiani d'America, battesimo della sella con i pony per i più piccoli, stand gastronomici, cucina tipica, Tex – Mex e Western Saloon, musica dal vivo, orchestre da ballo e spettacoli Country Live con le ragazze del Wild Country & Tex Roses.

Gare di abilità della nostra tradizione, quali la Gimkana della Corsa della Stella, dimostrazioni di alta scuola equestre in notturna con cavalieri acrobati, la presenza dei cow boy nostrani, i Butteri della maremma laziale e le loro tradizioni.

Nel confronto con le tradizioni d'oltre oceano sarà presente un villaggio indiano composto da tee-pee nativi americani che realizzeranno dal vivo oggetti ed armi di uso quotidiano, nonché mostre e confronti con il pubblico sul tema, con la straordinaria partecipazione del nativo Gilbert Douville, Lakota (Sioux) Tribe.

Oltre ad operatori del settore, saranno riproposti i mestieri tradizionali di un tempo, come il fabbro maniscalco ed il sellaio, il rapporto con la natura, le armi e la caccia dei nativi americani.

Star d'eccezione per tutta la manifestazione il meglio in assoluto degli spettacoli d'equitazione:

Gran Galà con i formidabili acrobati del Giona Show, vincitori del Clown d'Argento al Festival Internazionale di Montecarlo, premiati direttamente dalla Principessa Stephanie Ranieri di Monaco - Diego, il più giovane volteggiatore al mondo - Cavalli in Libertà – Mike Togni - Donne di Maremma e i butteri di Roberto Paradisi - I giovanissimi Ivo e Maria – Massimiliano Ioannilli – Il Re dei Butteri della Maremma Laziale, Lucignolo - Maremma & CowBoys - Spettacolari Caroselli Equestri - TPR, il cavallo da lavoro della Sabina - Haflinger, Cavalli da fiaba – Alta Scuola – Cavalli e Can Can, Cristina Calabresi - Fanfara a Cavallo della Polizia di Stato - Soldati a Cavallo - Direttamente dagli USA, Gilbert Douville Lakota Sioux Tribe - South Dakota

L'ingresso e' gratuito, nel cuore della Sabina, nella splendida cornice del Parco dei Monti Lucretili!


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?