23.02.2013 | Eventi Inserisci una news

Apluvio e Di terra di mare insieme per portare la Puglia nella Capitale

Invia un commento

Presentazione del libro 'Dalla terra, dal mare. Storie di donne e di Puglia', venerdì 1 marzo h 19.30, c/o Apluvio(zona Pigneto)Roma

Portare la Puglia nella Capitale è l'obiettivo condiviso da Di terra di mare e Apluvio, La Puglia che piace ed è per questo che venerdì 1° marzo alle ore 19.30, il wine bar Apluvio sito a Roma (in via Romanello da Forlì 7/9 - zona Pigneto) ospiterà la presentazione del libro 'Dalla terra, dal mare. Storie di donne e di Puglia'.

Ad arricchire la presentazione la proiezione di un video contenente immagini dei luoghi, delle tradizioni, dell'enogastronomia e dei personaggi narrati nel libro 'Dalla terra, dal mare. Storie di donne e di Puglia' che riunisce tre racconti inediti: Amanti perduti, Mamuscia, Mondo sommerso.

A fare da sfondo ai racconti è il territorio del Gargano in un mix di persorsi, luoghi esistenti e sconosciuti, gastronomia, personaggi fantastici del presente e del passato, vicende realmente accadute e fantasmagoriche, aneddoti, miti e leggende, riti religiosi e sincretici, profezie e immagini arcaiche.

Attraverso le avventure narrate dall'autore, Angelo Cavallo, nascono veri e propri itinerari che permettono al lettore di andare alla scoperta di luoghi e personaggi insoliti.

Il libro è solo il primo del progetto 'Di terra di mare' che mira a promuovere il territorio attraverso la produzione di una collana di racconti capaci di narrare i luoghi antropologici della Puglia.

Non si poteva scegliere luogo migliore che Apluvio, wine bar & traditional food, che dal 6 dicembre scorso, giorno dlel'inaugurazione, porta a Roma l'espressione pugliese del food experience con vini pregiati, come il Nero di Troia o il Primitivo di Manduria, a cui affianca pietanze agro-alimentari pugliesi, come gli scaldatelli, "La Bella " di Cerignola, le conserve di pomodorini, carciofi e cipolline, i formaggi stagionati e le burrate artigianali.

Alla presentazione del libro seguirà un aperitivo rigorosamente pugliese.

L'ingresso è libero.

 

 

 


Tag: vino, Puglia, turismo, guida, aperitivo, libro, eveno, tourist telling


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?