13.11.2009 | Vino e dintorni Inserisci una news

PROGETTO VINOSPETTIVA: minicorso di degustazione

Invia un commento

Martedì 24 novembre la lezione di approfondimento sui fattori responsabili delle caratteristiche organolettiche del vino tenuta da Fabio Turchetti

Il minicorso sulle tecniche di VINOSPETTIVA fa parte di un progetto più ampio, ideato ed organizzato dall’associazione Tempo Binario, dal nome VINOSPETTIVA, che ha preso il via nel mese di aprile di quest’anno con gli incontri di degustazione guidati da Fabio Turchetti, una sorta cioè di esercitazioni degustative attraverso l’applicazione di quelle competenze necessarie per poter riconoscere in anticipo le caratteristiche del vino da degustare, l’ultima delle quali, svoltasi il 9 novembre scorso, ha avuto come tema le produzioni del territorio di Barolo.

Il progetto, come già annunciato ai suoi esordi, prevede ora anche una fase didattica, mirata proprio a fornire quella preparazione di base per degustare al meglio in VINOSPETTIVA. 

Il MINICORSO, tenuto da Fabio Turchetti, enogastronomo e giornalista tra i più noti del settore, dedicato a chi non vuole impegnarsi né economicamente né in termini di tempo, è strutturato in soli due incontri frequentabili separatamente.

Nella seconda ed ultima lezione che si terrà il prossimo 24 novembre si effettuerà un approfondimento su temi quali clima, geografia, suolo e loro interazioni con il vino in degustazione, i vitigni, pratiche agricole ed enologiche, affinamento ed evoluzione in legno ed in bottiglia. Il costo di partecipazione alla singola lezione è di 35€.

L’incontro, che si svolgerà presso l’enoteca KOTTABOS di via Celimontana 32 a Roma, avrà la durata di circa due ore e prevede esercitazioni di degustazione su quattro vini, con caratteristiche diverse e rappresentative dei temi affrontati.  

Ogni ulteriore informazione è disponibile sul sito www.tempobinario.com. Per prenotazioni contattare il 335-7600489 (anche via sms) o info@tempobinario.com.


Tag: degustazioni guidate, novità degustazioni, roma centro, riconoscimento


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?