30.10.2009 | Vino e dintorni Inserisci una news

VINOSPETTIVA

Invia un commento

Lunedi 9 novembre: VINOSPETTIVA sul comune di Barolo

E’ in programma lunedì 9 novembre 2009  il quarto incontro del ciclo “VINOSPETTIVA” ideato ed organizzato dall’Associazione Culturale Tempo Binario, tenuto dal noto eno-gastronomo e giornalista Fabio Turchetti.

Il progetto, che nasce dall’idea di fornire la conoscenza di quegli elementi fondamentali per poter riconoscere in anticipo le caratteristiche del vino da degustare, si prefigge di diffondere tra gli appassionati quella capacità critica utile nella fase che precede la degustazione vera e propria e di fornire quegli elementi valutativi di base da utilizzare prima di aprire una bottiglia o anche semplicemente prima di scegliere se comprarla, analizzando il vino sotto una diversa ed inconsueta prospettiva, da cui il curioso nome.

Dopo l’incontro del 21 aprile (in degustazione i vini doc Collio, e Roberto Spera, ospite della serata), del 23 giugno ("Le qualita' nascoste dei vini sardi"), e del  12 ottobre 2009 (“Rosso Sud” – ospiti Franco Santini e Roberto Spera), giunge lunedi prossimo 9 novembre il turno della zona di produzione del comune di Barolo, con “Barolo .. soltanto Barolo …”, in una serata interamente dedicata a questa zona di produzione, nella quale verranno analizzate le “retrospettive” sensoriali di cinque vini locali (tre Barolo, un Dolcetto d’Alba ed una Barbera) e le loro relazioni con il territorio.

L’incontro si svolgerà, come sempre, a Roma presso l’enoteca Kottabos, in via Celimontana 32, alle ore 19.00.

Per qualsiasi informazione visitare la sezione WINE del sito dell’associazione www.tempobinario.com oppure contattare info@tempobinario.com. Per prenotazioni inviare sms al 335-7600489 oppure email all'indirizzo riportato.

 


Tag: roma, vinospettiva, turchetti, approfondimento barolo, novità degustazioni


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?