14.06.2023 | Eventi Inserisci una news

E' Festa della Pasta e della Cultura a Civita Castellana dal 30 giugno al 2 luglio

Invia un commento

"Maccarone m'hai provocato e io ti distruggo adesso, io me te magno!" Ti aspettiamo per inforchettare il tuo "maccarone" alla Festa della pasta di Civita Castellana dal 30 giugno al 2 luglio.

 

Pappardelle al coniglio, mezzemaniche con salsiccia e piselli, farfallette all'amatriciana, suppli all'amatriciana e Frittelloni DOC una sfogliatina sottilissima condita con pecorino e pepe, fettuccine fatte a mano al ragù, pappardelle al lepre e pasta fresca ripiena. E tu che preferisci? Noi li prendiamo tutti!

Affascinante borgo di origine falisca Civita Castellana ti aspetta dal 30 giugno al 2 luglio per la Festa della Pasta e della cultura. Siamo tra le profonde gole degli affluenti del Treja, ai piedi dei Monti Cimini, lungo la Via Flaminia pronti per partire alla ricerca di un incantevole itinerario tra storia, cultura e gastronomia.

Musica, esibizioni come "Pompieropoli" Dove fare il pompiere è un gioco da ragazzi a cura dei Vigili del Fuoco. Passeggiata con guida tra i monumenti del Centro Storico e delle forre del Treia. Stornellatori. Esibizione dell'Accademia Musicale Agrotuscia. Tombola. Spettacolo musicale del cantautore Edoardo Vianello. Raduno Vespe 50, Quad e Ferrari. La corsa degli asini.

Civita Castellana ha un passato affascinante che è possibile scoprirlo visitando il Museo nazionale dell'Agro Falisco, ospitato all'interno del Forte Sangallo che costituisce una delle più elevate realizzazioni dell'architettura militare dello Stato Pontificio nel XVI secolo; di grande interesse è anche il Museo della Ceramica, mentre gli amanti della natura non potranno che restare a bocca aperta davanti alle caratteristiche forre alte oltre 50 metri che circondano Civita Castellana, visitabili dal ponte che congiunge al centro storico della cittadina.

Info:

Luogo – Civita Castellana
Data – 30 giugno al 2 luglio

info@fuoriporta.org

3408505381

PROGRAMMA "FESTA DELLA PASTA"

VENERDI 30 GIUGNO 2023

Ore 18:00 Via Garibaldi – "MARDILOOP" Esibizione gruppo musicale civitonico

Ore 18:00 Apertura stand gastronomici

Ore 21:00 Piazza Matteotti, spettacolo ed esibizione della palestra "ASD Sinergy

SABATO 1 LUGLIO 2023

Ore 12:00 Apertura stand gastronomici

Ore 10:00 Giardini Baden Powell - (presso Forte Sangallo) "Pompieropoli" Dove fare il pompiere è un gioco da ragazzi a cura dei Vigili del Fuoco.

Ore 18:00 Piazza Matteotti - NORDIC WALKING passeggiata con guida tra i monumenti del Centro Storico e delle forre del Treia (è gradita la prenotazione anticipata)

Ore 18:00 Apertura stand gastronomici

Ore 18:00 Corso Bruno Buozzi "STORNELLATORE moderno"

Ore 18:30 Piazza Duomo esibizione Accademia Musicale Agrotuscia

Ore 20:00 Piazza Matteotti - Tombola

Ore 21:00 Piazza Matteotti - spettacolo musicale del cantautore "Edoardo Vianello"

DOMENICA 2 LUGLIO 2023

Ore 09:00 Belvedere Falerii II° parcheggio Raduno Vespe 50, Quad e Ferrari

Ore 10:00 Giardini Baden Powell - (presso Forte Sangallo), intera giornata Giochi per Bambini "Pompieropoli" a cura dei Vigili del Fuoco di Civita Castellana

Ore 10:00 Piazza Matteotti - Esibizione dei Bersaglieri

Ore 10:00 Piazza Duomo - VIA AMERINA passeggiata con guida

ore 10:00 Anfiteatro Falerii Veteres - Orto di Miretto semifinale "Corsa degli Asini"

Ore 12:00 Apertura stand gastronomici

ore 16:00 Anfiteatro Falerii Veteres Orto di Miretto finali "Corsa degli Asini" Ore 18:00 Apertura stand gastronomici "CIUCHI BY NIGHT"

Ore 18:00 Via Corso Bruno Buozzi "STORNELLATORE " moderno ..... e poi ve faccio sogna......

Ore 19:00 Piazza Matteotti - spettacolo ed esibizione della palestra di Civita Castellana


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?