24.03.2011 | Normative Inserisci una news

Vinexpo 2011: opportunità gratuita per i giovani imprenditori

Invia un commento

L’opportunità è rivolta ai giovani imprenditori, trenta dei quali avranno l’opportunità di partecipare gratuitamente alla manifestazione fieristica Vinexpo 2011.

L'obiettivo di Oiga, con il contributo del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, è quello di promuovere l'imprenditoria agricola giovanile e accrescere l'interesse dei giovani verso il settore primario presentando aziende agricole meritevoli.

Possono partecipare i coltivatori diretti e i giovani imprenditori di aziende agricole di età inferiore a 40 anni operanti nel settore della produzione dei vini e delle sostanze liquoroseall'interno del territorio italiano.

La domanda, da spedire tramite posta raccomandata con avviso di ricevimento entro il 31 marzo 2011 al Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali - Direzione generale della competitività per lo sviluppo rurale – Ufficio COSVIR 5 - via XX settembre 20 – 00187 – Roma, prevede la compilazione del modello A corredato di copia di documento d'identità del richiedente, relazione tecnico-economica dettagliata sulle caratteristiche dell'azienda (può essere inviata documentazione illustrativa fotografica e/o audiovisiva dell'azienda), modello di dichiarazione sugli aiuti incompatibili, dichiarazione sulla composizione societaria, certificazione attestante l'adesione dell'azienda a sistemi di qualità certificati, relazione che descriva le motivazioni per le quali si ritiene utile la partecipazione alla manifestazione fieristica Vinexpo 2011 e le modalità con cui l'azienda intende trasferire i risultati di detta partecipazione al proprio comparto produttivo di appartenenza, documentazione che dimostri la capacità dell'azienda di sviluppare contatti commerciali anche con l'estero, dichiarazione attestante la partecipazione dell'azienda ad attività promosse dall'OIGA.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il bando. Eventuali richieste di chiarimentipotranno essere inviate all'indirizzo e-mail cosvir5@politicheagricole.gov.it. Le risposte alle domande pervenute saranno pubblicate sul sito web del Ministero.

Vinexpo 2011 si svolgerà dal 19 al 23 giugno a Bordeaux in Francia.

( Fonte Effimero )


Tag: francia, bordeaux, vinexpo, oiga, cosvir


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?