27.02.2004 | Vino e dintorni

Le cantine Caputo rappresentano la Campania negli Stati Uniti

Tour americano per i vini della Campania. In questa sttimana, infatti, saranno i vini delle cantine Caputo di Teverola, in provincia di Caserta, a rappresentare il meglio della produzione enologica campana negli Stati Uniti. Il primo appuntamento è fissato a New York presso il Marriot Marquis Hotel dove si svolgerà l’edizione 2004 dell’Italian Wine and Food Gala.

Si tratta di una presentazione-degustazione rivolta agli operatori del settore, ai ristoratori ed alla stampa specializzata per promuovere i vini “made in Italy”. È un evento prestigioso nel corso del quale sono presentate le novità della produzione vinicola italiana, abbinati alle specialità alimentari presentate dai ristoranti che fanno cucina italiana.

Per la prima volta all’edizione di quest’anno del Gala parteciperanno le aziende del Consorzio Vini del Sud presieduto da Nicola Caputo e che raggruppa realtà enologiche di Campania, Puglia, Sicilia e Sardegna. In particolare le Cantine Caputo proporranno i vini che ormai rappresentano realtà conosciute ed apprezzate negli Stati Uniti e già oggetto di esportazione: Lacrima Christi bianco e rosso, Aglianico del Sannio (Clanius) e delle Terre del Volturno (Zicorrà), Asprinio di Aversa, Greco di Tufo e Fiano di Avellino.

La settimana dedicata ai vini della Campania si concluderà sulla costa del Pacifico, al Ristorante Valentino di Santa Monica, presso Los Angeles, dove si terrà l’Italian Wine Galà.

px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?