12.11.2009 | Vino e dintorni Inserisci una news

La Ruota della Degustazione

Invia un commento

Fino al 30 novembre 2009 Offro uno sconto sull'acquisto delle Ruote della Degustazione. Anzichè 19,00 euro solo 15,00 euro. Spese di spedizione escluse.

Le Ruote della Degustazione Alter-Eno si propongono di realizzare un’idea non dogmatica della ricerca didattica e della promozione enogastronomica, di coniugare rigore metodologico e consistenza teorica, necessità di riflessione critica e concretezza operativa.

Tradotte in inglese, francese e tedesco risultano utili e pratici gadget per le Vs. promozioni.

Proprio l’istanza di un nuovo sapere enogastronomico, che questa serie di strumenti viene ad esprimere, esclude che possa trattarsi d’una ulteriore iniziativa riservata soltanto a gruppi professionali determinati.

I processi formativi riguardano infatti tutti gli attori e tutte le istituzioni operanti nell’universo enogastronomico: chi beve il vino, chi lo vende, chi lo promuove, chi lo fa.
Si esige allora che accanto alle dimensioni relative ai contenuti siano sempre tenute presenti anche le dimensioni di ordine metodologico-didattico, vale a dire dei “metodi” per raggiungere la conoscenza.

Tutti le Ruote realizzate (sono diverse decine) sono accomunate da tale esigenza, dalla novità degli argomenti, dalla loro esposizione e da una maggiore fruibilità grazie al sistema adottato e alla forma tridimensionali con la quale vengono presentati.

Pertanto questo strumento si rivolge congiuntamente agli operatori del settore, agli addetti alla mescita e al servizio del vino, agli specialisti, ma anche e soprattutto ai destinatari finali di tale sapere: gli amanti del bere bene e mangiare meglio.

Visitate il sito http://alter-eno.yolasite.com troverete molte idee per implementare la Vs. attività.

Pierpaolo Paradisi


Tag: alter-eno, ruota della degustazione, pierpaolo paradisi


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?