21.04.2009 | Prodotti Tipici Inserisci una news

LA LIGURIA AL BALSAMICO DI MODENA

Invia un commento

Al Golf Club Garlenda le tipicità di Modena protagoniste

E' sin dalla prima edizione nel lontano 2003 che il Golf Club Garlenda è presente nel calendario dell'ACETUM BALSAMIC GOLF TROPHY. L'appuntamento è ormai un rincontrarsi di amici. Da una parte l'Aceto Balsamico di Modena, dall'altra i golfisti liguri e che da sempre partecipano numerosi a questa tappa del trofeo.

Ormai i giocatori conoscono tutti i passaggi, la consegna degli Amaretti di Modena al ritiro degli score presso il pro shop, fino alla consegna presso la tenda ospitalità organizzata da GOLF & FOOD, dove Loris inizia il percorso di assaggi di prelibatezze modenesi capitanate dall'ACETO BALSAMICO DI MODENA ACETUM.

Ed ecco quindi il Parmigiano Reggiano Bio Hombre far da letto ad un aceto balsamico 4 foglie ACETUM. L'assaggio della Salamella e del Campagnolo divideva il pubblico se, in questo periodo di fave fosse più adatto un salame più saporito o con un gusto più delicato, il tutto però sotto l'insegna del disciplinare

Intanto mentre si sorseggia un bicchiere di Lambrusco Grasparossa della Cantina Pezzuoli son venute a cottura le tigelle farcite del battuto di lardo "cunza".

Si finisce con un pezzo di Sbarozzina del Girone dei Golosi accompagnata da un dito di Nocino de Il Mallo.

Alle 18.00 i premiati che si sono aggiudicati le bottigliette di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena che ACETUM mette in palio per i primi e secondi classificati. Si sono aggiudicati l'extravecchio di 25 anni Massimo Germani, Michele Canu, Enrico Maresca, Diego Pira nelle rispettive categorie. L'affinato di 12 anni Eugenio Beraldi, Jacopo Mazzoleni, Carlotta Bogetti.

 


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?