26.05.2009 | Vino e dintorni Inserisci una news

A CANTINE APERTE 2009 con il MOVINCLUB, il Club Turisti del Vino

Dove: Lombardia
Invia un commento

A CANTINE APERTE 2009 con il MOVINCLUB, il Club Turisti del Vino Corsi dedicati ai profumi del vino e tour in Franciacorta e a Capriano del Colle

Il Movinclub, il ramo del Movimento Turismo del Vino, che accompagna gli appassionati enonauti durante tutto l’anno, proponendo corsi ed incontri di degustazione e tours in visita alle cantine, non può non essere presente all’ormai imminente edizione di Cantine Aperte, in particolare a quella curata dal Movimento Turismo del Vino Lombardo.

 

Il Movinclub farà tappa DOMENICA 31 maggio a San Colombano al Lambro per proporre presso la Cantina Pietrasanta Vini e Spiriti un’intrigante degustazione dedicata ai profumi del vino, uno degli argomenti più affascinanti per chi ama il nettare di Bacco. L’incontro di degustazione, si terrà alle ore 11, 15 e 17 e si chiama  “ A prova di naso “ : conversazione sui profumi del vino, come nascono, si formano e si trasformano, con prove di sniff sniff di tante sostanze e degustazione ad occhi bendati di tanti vini e riconoscimento dei loro profumi. Costo di partecipazione euro 7. Per partecipare è gentilmente richiesta la prenotazione telefonica contattando il nr. 329 0209509

 

LUNEDI’ 1 giugno inoltre il MOVINCLUB del Movimento Turismo del Vino Lombardo offre agli enonauti la possibilità di partecipare al Tour, che li condurrà a visitare una cantina (Tenuta Ambrosini) in Franciacorta, dove si impareranno i segreti per ottenere le bollicine Franciacorta, realizzate con il metodo classico della rifermentazione in bottiglia. Il Tour proseguirà poi verso Capriano del Colle, dove alla Cantina La Vigna gli enonauti saranno coinvolti dal vivo nel mondo del vino, partecipando ad un ABC di viticoltura ed enologia, tenuto dal’enologo della cantina. Non mancheranno prove di degustazione sia di vino Franciacorta alla Cantina Tenuta Ambrosini che dei vini bianchi e rossi nella cantina a Capriano del Colle.

Per partecipare al Tour, che prevede la partenza alle ore 14 dall’autogrill BRIANZA (lungo l’autostrada che conduce a Venezia) e che si svolgerà con mezzi propri ed il cui costo di partecipazione è euro 21 a persona  è gentilmente richiesta la prenotazione telefonica contattando il nr. 329 0209509.

 

 

Per conoscere le Cantine Aperte in Lombardia, Canton Ticino e Liguria domenica 31 maggio (alcune anche sabato 30 maggio e lunedì e martedì 1 e 2 giugno) Vi invitiamo a visitare il sito www.viaggidivini.it.


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?