07.04.2022 | Eventi Inserisci una news

MOSNEL: TORNANO GLI APPUNTAMENTI GOURMAND ALL’APERTO

Invia un commento

Tra i verdi filari dell’Azienda riparte la stagione dell’ospitalità con i Picnic in vigna. Tra le proposte di assaggio anche i Percorsi e i Degusta e via

L'aria di primavera apre la stagione degli eventi all'aperto: Mosnel, la storica Azienda franciacortina di Camignone (Brescia), si prepara ad accogliere i visitatori con nuove, interessanti proposte. Un ampio e variegato ventaglio tra cui scegliere, che va dai Picnic in vigna, ai Percorsi e, per chi ha poco tempo, Degusta e via.
I Picnic in vigna sono la formula magica per immergersi nella realtà bucolica della tenuta e vivere un'esperienza piacevole e divertente, in grado di incontrare il gusto di tutti: sono disponibili i menù easy chic, quello eno chic e, per gli amanti dei cibi vegetali, il pacchetto veggy chic. Per tutta la famiglia e per accontentare i più piccoli, invece, c'è il picnic baby chic. Tutti gli zainetti termici sono preparati con cura dall'Osteria Casa Marcellina, privilegiando le materie prime e i prodotti locali. Anche quest'anno, a partire da fine maggio, alcune giornate avranno la direzione artistica di diversi ristoranti franciacortini che prepareranno dei Picnic d'autore con golose ricette estive: il 29 maggio aprirà la stagione Al Malò (Rovato), per tornare poi il 25 e 26 giugno. Il 2, 3, 4 giugno e il 2 e 3 luglio sarà invece la volta de La Dispensa (Torbiato di Adro). Il 18 e il 19 giugno e il 9 e 10 luglio toccherà invece a Casa Marcellina (Camignone), che passerà il testimone a La cucina del Santellone (Brescia) il 16, il 17, il 23 e il 24 luglio. Anche nei menù dei Pic nic d'autore si può scegliere la proposta vegetariana. L'occorrente per il picnic, che rimarrà ai visitatori come ricordo dell'esperienza, comprende, oltre alle pietanze, uno zainetto, una bottiglia di Franciacorta dell'Azienda ogni due persone, da scegliere in loco fra i prodotti senza annata, e due calici serigrafati. All'interno dei 41 ettari di vigneto a conduzione biologica di proprietà dell'azienda si potrà trovare, tra tanti suggestivi angoli, il proprio spazio dove sedersi e gustare il pranzo all'aperto ammirando il paesaggio. È inoltre possibile, su richiesta, noleggiare delle biciclette per affrontare più agevolmente i sentieri. La formula prevede la prenotazione almeno 48 ore prima della visita. Nel pacchetto è compreso anche un tour guidato dell'Azienda, da fare a scelta prima o dopo il picnic.
Per chi desidera focalizzarsi soprattutto sulla degustazione delle etichette della maison sono disponibili diversi Percorsi, che comprendono una visita al borgo e alla cantina, seguiti da una degustazione di tre Franciacorta, accompagnati da formaggi e salumi tipici del territorio. A disposizione tutto l'anno il percorso Stile Mosnel: un viaggio tra i grandi classici aziendali che comprende tre assaggi a scelta tra i Franciacorta Brut, Brut Nature, Pas Dosé, Rosé e Satèn. A partire da fine aprile prenderanno il via anche i Percorsi tematici, per conoscere a fondo il carattere di Mosnel: Non dosati, che permetterà di assaggiare i Brut Nature, Pas Dosé e Parosé; Millesimati, che invece svelerà le nuove annate dei Franciacorta Mosnel Satèn 2017, EBB 2016, Parosé 2016. La durata prevista in questo caso è di circa un'ora e mezza, il numero massimo di persone per visita è di 15 e le degustazioni avvengono in totale sicurezza all'aperto, protetti dal loggiato.
Degusta e via, invece, è la formula ideale per chi vuole scoprire i vini di Mosnel ma non ha molto tempo: quarantacinque minuti per assaggiare due oppure tre bicchieri a scelta tra i sette Franciacorta dell'azienda, sempre abbinati a un piatto con salumi e formaggi tipici del territorio. La degustazione, anche in questo caso, avviene nel loggiato.
I pacchetti e le visite all'azienda sono prenotabili direttamente dal sito Mosnel www.mosnel.com nella sezione Visite e Degustazioni.

Per maggiori informazioni scrivere all'indirizzo mail quellicheilvino@mosnel.com


Tag: Degustazioni, percorsi, mosnel, Picnic in vigna, Picnic d'autore, Degusta e via


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?