13.01.2010 | Itinerari del Gusto Inserisci una news

In rete da dicembre il sito www.vinimantovani.it

Invia un commento

Il Consorzio Provinciale Tutela Vini Mantovani ha attivato il sito per fornire notizie su eventi e prodotti locali in modo schematico e facilmente fruibile

Dallo scorso dicembre il  Consorzio Provinciale Tutela Vini Mantovani ha attivato il sito www.vinimantovani.it, che, in modo schematico e facilmente fruibile, fornisce informazioni su Denominazioni, Aziende, eventi e territorio. L’iniziativa rientra nella pianificazione di comunicazione congiunta avviata dallo scorso luglio in collaborazione con la Strada dei Vini e dei Sapori Mantovani e che ha già portato, negli scorsi mesi, alla realizzazione di alcune iniziative di carattere promozionale.

Il 2009 è stato infatti un anno decisamente significativo sia per il potenziamento della comunicazione dei vini mantovani sia per le affermazioni riportate in concorsi enologici, guide e pubblicazioni del settore. Da Vinitaly, che quest’anno ha registrato 9 vini mantovani premiati, fra i quali una Gran Medaglia d’Oro e due Medaglie d’Argento, al Concorso Nazionale Vini da Pesce e a quello degli Spumanti di Valdobbiadene, dalla Douja D’Or di Asti al Decanter World Wine Awards di Londra, i vini del territorio mantovano segnalano un trend in evoluzione per diffusione e apprezzamento. Considerevoli i risultati nella Guida Viniplus 2010 (due rose camune assegnate a 6 etichette, una rosa a un’etichetta), mentre proprio un vino mantovano è risultato fra i Migliori Vini d’Italia nella classifica Top Hundred 2009 stilata da Paolo Massobrio e Marco Gatti.

Alle segnalazioni e ai premi ottenuti dalle Aziende mantovane è dedicata un’apposita sezione del sito www.vinimantovani.it, costantemente aggiornata su indicazione delle Aziende stesse.

 

Luciano Pavesio

 


Tag: consorzio, internet, Mnatovani


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?