02.10.2023 | Eventi Inserisci una news

Colline in Bolle 2023

Invia un commento

I migliori spumanti Metodo Classico della Lombardia si incontreranno a Villa Mirra di Cavriana (MN) il 28 e il 29 ottobre

Un grande classico: è così che si definisce un film cult, una canzone che conoscono tutti oppure un romanzo che viene studiato a scuola ormai da anni.

"Classico" richiama a un prodotto che dura nel tempo, che ha una tradizione rodata e una metodologia di produzione consolidata.

Colline in Bolle, la rassegna dei Migliori Metodo Classico di Lombardia vuole esaltare questi vini identitari di una regione intera, valorizzando le differenze tra le varie zone vitivinicole lombarde: dal mantovano al varesotto, dal bergamasco al bresciano e dal milanese al sondriese.

È un evento nuovo e inedito in Lombardia, una vera scoperta.

 

Il 28 e il 29 ottobre 2023, Villa Mirra di Cavriana (MN) ospiterà l'evento, organizzato da La Strada dei Vini e dei Sapori Mantovani in collaborazione con ONAV Lombardia, luogo che si trova nel cuore delle denominazioni Colline Moreniche dell'Alto Mantovano e Garda Metodo Classico. Quest'area ha una lunga tradizione di Metodo Classico, così come altri territori della Lombardia.

 

«La scelta di ospitare prodotti provenienti da tutta la regione è dettata dalla volontà di raccontare un linguaggio identitario di una zona ampia, confrontarne le diverse espressioni e far conoscere un luogo splendido come Villa Mirra inserita in una città del vino, Cavriana»  afferma Federico Patera, Direttore de La Strada dei Vini e dei Sapori Mantovani.

 

«A Colline in Bolle operatori del settore e appassionati potranno scoprire e assaggiare i calici rappresentativi delle migliori zone di produzione di spumanti, rendendo omaggio a tutta la Lombardia». sottolinea Matteo Battisti, delegato di ONAV Mantova. Colline in Bolle è pronta quindi ad accogliere molti visitatori curiosi di conoscere nuovi vini e nuove storie a questa prima edizione dell'evento, una "classica" novità.

 

Costi: € 12 biglietto intero; € 10 ridotto per soci ONAV, AIS, FISAR, FIS, ASPI, WSET.

 

Per maggiori informazioni consultare questo link https://www.facebook.com/collineinbolle oppure scrivere una mail a info@mantovastrada.it.

 

Silvana Albanese

Luciano Pavesio


Tag: Garda, Mantovani, Bolle, Cavriana, Mirra, Moreniche, Patera, Battisti


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?