31.01.2013 | Itinerari del Gusto Inserisci una news

All'Enoteca Viola di Milano per gustare il nuovo menù invernale

Invia un commento

VIOLA PRESENTA IL NUOVO MENU: PIATTI DI STAGIONE, ELABORATI CON CREATIVITÀ E ATTENZIONE ALLA QUALITÀ Tra le proposte, grande attenzione alle eccellenze della gastronomia italiana, tra cui diversi prodotti certificati come Presidï Slow Food

Milano, 29 gennaio 2013 – La “piccola cucina” dell’enoteca Viola, in effetti, non è mai stata così grande. Il nuovo menu che il locale di via Pavia presenta a partire da questi giorni offre una gamma amplissima di proposte, accompagnando i clienti in un vero viaggio di cultura gastronomica.

“La nostra tavola, spiega Rosa Sapio, titolare di Viola, nasce e resta collegata al vino, ma ha anche una forte identità, che nasce dal nostro desiderio di accogliere stimoli e influssi di diversa origine (attingiamo spesso e volentieri al mondo delle spezie e dei sapori orientali), di elaborare creativamente i piatti della tradizione, di valorizzare in pieno le eccellenze italiane; inoltre, Viola fa propri i valori fondanti della filosofia Slow Food: non per caso, nel menu, sono presenti diversi Presidï – come, ad esempio “Pitina” (carni di bovino e suino macinate, aromatizzate con ginepro e altri aromi naturali poi affumicate e ricoperte di farina gialla o pane grattugiato e stagionate) o il Crostino di Sasaka (lardo stagionato e poi battuto con petto d’oca affumicato e ciccioli d’oca) - destinati ad aumentare ulteriormente in futuro”.

In un menu adatto a tutti i tipi di consumo, da quello rapido per la pausa pranzo a quello spiccatamente orientato all’assaggio del vino fino alla vera a propria cena di degustazione, si trovano piatti importanti, in cui la stagionalità è la nota volutamente dominante. Piatti ricchi di gusto e calore ma anche di eleganza e originalità. Portate che fanno di Viola, al tempo stesso, un riferimento sicuro e una miniera di scoperte e curiosità.

Situata al centro della movida milanese, a un passo dal naviglio pavese, l’Enoteca Viola consente di cenare fino a tarda ora (è aperta fino alle 2 di notte il venerdì e il sabato). La nuova gestione di Rosa Sapio ha affiancato, alla prestigiosa carta dei vini, un’attenzione particolare alla cucina facendo di Viola uno dei punti di riferimento nel panorama enogastronomico della città.

oooOOOooo
Per ulteriori informazioni:

Enoteca Viola
via Pavia 6/A
20136 Milano
Tel: 0289421529

Ufficio stampa
Giorgio Vizioli (3355226110) giorgio.vizioli@studiovizioli.it info@violaenoteca.com
Rosella Trombetta rosella.trombetta@studiovizioli.it


Tag: degustazione, ristorante, enoteca, menu, viola


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?